Una due giorni da non perdere incentrata sui bisogni delle famiglie, degli anziani, dei bambini e dei diversamente abili. Sono gli stati generali del welfare organizzati dal distretto socio sanitario 45, in programma a Modica giovedì 23 e venerdì 24 ai quali parteciperà anche l’onorevole Ignazio Abbate. ” Voglio complimentarmi con gli organizzatori del Distretto che hanno realizzato un programma ricchissimo di contenuti sui quali riflettere e trarre spunti di intervento futuri. Da sempre, afferma l’Onorevole Abbate, il Terzo Settore rappresenta probabilmente il punto focale dell’intera vita amministrativa del Comune perché è quello che materialmente contribuisce al benessere dell’individuo. Tante iniziative sono state fatte in passato ma non sono ancora sufficienti per venire incontro a tutti i bisogni della gente. Ritengo momenti come questi di fondamentale importanza per confrontarsi tra addetti ai lavori ed operatori del settore in modo da trovare nuove strade per aiutare il prossimo. Particolarmente significativa la presenza dell’assessore alla Famiglia, Nuccia Albano, e della dirigente generale Letizia Diliberto che fanno di Modica per due giorni la capitale regionale del Terzo Settore”.
- 23 Gennaio 2025 -
3 commenti su ““Modica capitale del Terzo Settore per gli Stati Generali del welfare””
Ma solo i buoni propositi non bastano, come ad esempio il bando del BONUS CAREGIVER indetto dal Comune il 30 nov. è rimasto lettera morta, nessuno del personale adetto dell’Ufficio preposto non sanno nulla di che, sono in alto mare, non so se per incompetenza o per disinformazione:
http://www.comunemodica.rg.it/site/notices/distretto-socio-sanitario-n-45-modica-comune-capofila-comune-di-scicli-comune-di-pozzallo-comune-di-ispica-avviso-pubblico-bonus-caregiver-contributo-economico-una-tantum-per-il-sostegno-del-ruolo-di/
http://www.comunemodica.rg.it/wp-content/uploads/2022/11/PROT.-58897-AVVISO-CAREGIVER-1.pdf
Ringrazio anticipatamente ai piani alti di smuovere il macigno che c’e’
E dagli a cavalcare ogni onda che passa, Gnaziu non se ne fa scappare una.
Sempre pronto con la sua tavola della propaganda.
Meglio farle nuove, che cercarle nuove.