Cerca
Close this search box.

Ragusa. Venerdì la facciata del Comune si colorerà di giallo

Per il terzo anniversario dell’arresto di Patrick Zaki e poi con i colori della bandiera ucraina per il primo dell’invasione russa
Tempo di lettura: 2 minuti

Illuminazione particolare per la facciata del Comune di Ragusa, venerdì 24 febbraio prossimo. Il primo momento, dal tramonto e fino alle 20, Palazzo di Città sarà colorato da un fascio di luce gialla in ricordo del terzo anniversario dell’arresto in Egitto di Patrick Zaki; poi a questo colore si aggiungerà il blu che darà forma all’accoppiata cromatica che compone la bandiera dell’Ucraina, nel primo anniversario dell’invasione russa.
A proporre al sindaco Peppe Cassì l’illuminazione gialla e stata la responsabile del Gruppo 228 Ragusa di Amnesty lnternational, Giovanna Bocchieri, per supportare, sostenere e diffondere la richiesta di un giusto processo che possa prosciogliere lo studente egiziano dell’università di Bologna, Patrick Zaki, dall’accusa di minaccia alla sicurezza nazionale, incitamento a manifestazione illegale, sovversione, diffusione di notizie false e propaganda per il terrorismo. Contestualmente, con inizio alle 18.30 si terrà una fiaccolata statica in Piazza Matteotti (piazza Poste), per invitare la cittadinanza a manifestare solidarietà e vicinanza a Patrick.
Al termine di questa iniziativa, alle 20 circa, al fascio di luce gialla se ne aggiungerà uno di colore blu che riprodurranno sulla facciata la bandiera dell’Ucraina. L’iniziativa è stata richiesta dai Radicali Italiani, in occasione dell’anniversario dell’invasione della Russia del territorio ucraino. Palazzo di Città rimarrà così illuminato fino alla sera del 26 febbraio. “In questi mesi – sostengono i Radicali Italiani – l’Unione Europea si è mossa per fornire all’Ucraina sia assistenza umanitaria sia l’assistenza militare necessaria, indispensabile, per opporsi a chi attua la logica delle armi e della violenza. Ma l’attenzione alla causa ucraina passa anche tramite gesti simbolici, certo non determinanti ma significativi. Oggi, in prossimità del primo anniversario della seconda aggressione russa all’Ucraina, quella vicinanza va mostrata ancora di più”.

502575
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

3 commenti su “Ragusa. Venerdì la facciata del Comune si colorerà di giallo”

  1. E cosi la psy-op è completa!
    Illuminate ed illuminateci, perchè tanto la plebe vi segue come un ombra.
    Quando poi la realtà vi chiederà conto e ragione della vostra suddidanza, incomincerete a prendere le distanze da tutto quello che avete appoggiato incondizionatamente. La Ue comanda, lo schiavo (Stato) risponde!

  2. Per il popolo Palestinese che da settant’anni subisce l’occupazione israeliana, l’Europa cosa ha fatto? NULLA! Quanti armi ha fornito l’occidente ai Palestinesi? Viviamo in un mondo di Menzogne!! Siamo solo servi degli Stati Uniti.

  3. Tutto si riduce a isterico simbolismo…. ipocrisia tanta, per captatio benevolentiae….agli stati uniti, all”UE che ci vogliono sudditi, sottomessi e sottoposti. Ricorrenze e manifestazioni che ci distraggono da ogni realtà, ci assopiscono mentre ci silurano di economia vessatoria. La Bce, la Nato, il sostegno all”ucraina certo e incondizionato…..ma poco importa o nulla, se tantissimi italiani, tantissime famiglie piangono il pane che non possono comprare, la casa con il mutuo che non possono onorare, la luce, il gas e ogni sostanza primaria e vitale. Gli sbarchi continuano e del blocco navale in acque territoriale non si dice neanche più. Non c “è via d” uscita alle ciarle…. se non colorare le facciate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto