Cerca
Close this search box.

Gal Terra Barocca. Presentato il portale web “Enjoy Barocco”

Tempo di lettura: 2 minuti

Online il portale della destinazione turistica “Enjoy Barocco” raggiungibile all’indirizzo www.enjoybarocco.com. Il GAL Terra Barocca l’ha presentato oggi con l’obiettivo di offrire un’affascinante narrazione, anche multimediale, con foto, video e testi, riguardanti i territori dei Comuni di Ragusa, Modica, Scicli, Ispica e Santa Croce Camerina, che sono i cinque Comuni ricadenti sotto il gruppo di azione locale. Il portale promuove la destinazione turistica anche trasversalmente, puntando su cinque attrattori principali come cultura, eventi, enogastronomia, natura e mare/spiagge. All’interno del sito web, realizzato dalla società Pi4, vincitrice di un bando complessivo che prevede anche azioni di promozione sui social, trovano spazio anche articoli blog, il calendario degli eventi principali, le strutture turistiche aderenti al partenariato Dmo Enjoy Barocco. Via via sarà implementato da nuove informazioni relative alla destinazione.
Durante la conferenza stampa, Clorinda Arezzo, assessore alla Cultura del Comune di Ragusa, Giuseppe Barone, vicesindaco di Ispica, Luca Agnello, presidente del Consiglio comunale di Santa Croce Camerina, Peppe Puglisi, assessore alla promozione territoriale del Comune di Scicli, Giovanni Gurrieri, componente del consiglio di amministrazione del GAL Terra Barocca, Salvatore Occhipinti, direttore del GAL Terra Barocca, e il professor Marco Platania, docente dell’Università di Catania, hanno tutti espresso la loro soddisfazione per il lavoro svolto, evidenziando gli obiettivi comuni che permettono di puntare sulla valorizzazione di un’unica destinazione turistica, abbattendo i municipalismi e lavorando insieme e in modo unito per il territorio. Inoltre la conferenza stampa è stata l’occasione per fare un bilancio della presentazione in anteprima alla Bit di Milano del video “48 ore in Terra Barocca”, realizzato da Lonely Planet, la più importante ed autorevole guida turistica al mondo e che da questo venerdì 17 febbraio sarà disponibile sui canali social trasformandosi in una straordinaria azione di promozione nazionale.
Domenica Ficano, presidente facente funzioni del GAL Terra Barocca, a nome di tutti i soci pubblici (i 5 Comuni) e privati del GAL Terra Barocca, dichiara: “Siamo molto soddisfatti dei risultati fin qui ottenuti e del crescente interesse verso la Terra Barocca. Con il portale “Enjoy Barocco” e le azioni di promozione che verranno messe in atto, siamo sicuri di poter offrire ai visitatori un’esperienza turistica unica e indimenticabile”.

© Riproduzione riservata
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top