Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

SIGEP. Al modicano Bellaera il premio “Differenti visioni grandi idee”

Tempo di lettura: 2 minuti

Dal 21 al 25 gennaio la città di Rimini è stata la capitale del gusto e dell’eccellenza del Made in Italy: pasticceri stellati, l’eccellenza delle aziende che da sempre si distinguono per innovazione e ricerca, eventi e ospiti internazionali. Sigep è l’appuntamento professionale più importante al mondo dedicato al gelato artigianale e all’arte del dolce.
Presso la Pastry Arena, il maestro Iginio Massari, presidente dell’Associazione Pasticceri dell’Eccellenza Italiana (APEI), ha conferito il premio “Differenti visioni, grandi idee” a Riccardo Bellaera nominandolo tra i “Migliori Pasticceri del Mondo – Ambasciatore dei dolci italiani da ristorazione su Costa Crociere”.
Un successo dopo l’altro per il modicano Bellaera. In occasione della Fiera Internazionale Host 2019, riceve dalle mani di Massari, il riconoscimento “Luxury Pastry in the world” per la professionalità e il rigore dimostrato nella valorizzazione della pasticceria mondiale di alta qualità e lusso.
Nel 2021 gli viene assegnata una stella quale “World Pastry Stars”: un riconoscimento attribuito ai pasticceri più famosi del mondo.
A marzo del 2022 gli viene conferito il trofeo “Differenti visioni per grandi idee”: un riconoscimento per i grandi professionisti nel mondo del dolce. Nello stesso anno riceve, ancora una volta, il “Luxury Pastry in the world” come uno dei migliori pasticceri del mondo per le tecniche e le competenze di pasticceria.

“La curiosità è il motore della creatività, per questo sono costantemente alla ricerca di nuove tecniche che, nel rispetto delle materie prime, mi permettono di trasmettere emozioni, attraverso estetica e gusto, dai dessert tradizionali alle creazioni più innovative. Il mio desiderio? Trasmettere, attraverso ogni dessert, la mia passione di siciliano che vuole fare assaporare ogni sfumatura degli ingredienti che compongono le mie realizzazioni” commenta Bellaera, Corporate Pastry Chef & Baker di Costa Crociere, che recentemente è diventato membro dell’APEI, in qualità di Ambasciatore Pasticcere dell’Eccellenza Italiana.

Silvia Girasa

501412
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

2 commenti su “SIGEP. Al modicano Bellaera il premio “Differenti visioni grandi idee””

  1. Complimenti Riccardo, hai messo sempre passione e amore nel tuo lavoro, una bella carriera che ti posso riconoscere perchè ottenuta solo col tuo lavoro e senza raccomandazioni esterne. Spero solo che il carattere ribelle da ragazzo e le tante discussioni avuti in tal senso, abbiano contribuito a farti arrivare in alto.
    Una volta eri un mio allievo, oggi potrei essere io il tuo allievo, e ne sarei orgoglioso.
    Ad Maiora.

  2. Grazie per aver trasformato l’insegnamento in una bellissima avventura. Con le parole non e facile ringraziarti per tutto quello che hai fatto per noi. La sua professionalità insieme al suo grand cuore ❤️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto