Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Prosegue il potenziamento dei collegamenti fra l’aeroporto di Comiso e la viabilità del territorio

Tempo di lettura: 2 minuti

Questa mattina il Commissario Straordinario del Libero Consorzio Comunale di Ragusa, Salvatore Piazza, ha partecipato al sopralluogo al cantiere in corso lungo il lotto 6 della Sp 129, itinerario di collegamento fra la Ss 514 Ragusa-Catania, l’aeroporto di Comiso e la Ss Comiso-Vittoria.

I lavori, che rientrano nell’appalto con il lotto 3 che è stato già completato, sono eseguiti dal Consorzio Fenix di Bologna con finanziamento da fondi Pac (Piano Azione e Coesione) della Regione Siciliana (31 milioni di euro) e fondi ministeriali.

“È in fase avanzata la realizzazione delle opere idrauliche e di adeguamento del canale a margine dell’aeroporto di Comiso, lungo la strada provinciale n. 5, che eviterà l’allagamento della pista in caso di avverse condizioni meteorologiche. Speriamo, nel giro di quattro mesi, di completare i lavori ed inserire anche questo tratto nell’ampia programmazione strutturale a servizio del territorio”, spiega il Commissario Piazza, affiancato durante il sopralluogo dal dirigente provinciale del settore Lavori pubblici, Carlo Sinatra, il Rup Salvatore Dipasquale, il direttore dei lavori ingegnere Giuseppe Failla ed i responsabili dell’impresa esecutrice.

501431
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto