Cerca
Close this search box.

Vittoria, mensa scolastica. Cannata(FDI): “Tariffe insostenibili”

Tempo di lettura: 2 minuti

Tariffe esose per le famiglie vittoriesi e per gli alunni che fruiranno del servizio mensa scolastica. A segnalarlo è la consigliera di FdI Monia Cannata che ha depositato sul tema una mozione chiedendo all’amministrazione un adeguamento delle tariffe prendendo a modello i Comuni vicini che erogano lo stesso servizio ma con costi molto più contenuti per i cittadini.

“Le tariffe che sono indicate nel modulo disponibile da qualche giorno sul sito del Comune, a proposito del servizio di mensa scolastica, sono un vero e proprio salasso per le famiglie vittoriesi – dice Cannata -. La tabella riportata nel modulo prevede che il ticket giornaliero sia di 0,90 cent per le fasce di reddito fino ad 2.800,00 euro; di 2,30 euro per le fasce ISEE da €.2.800.00 ad 11.000,00 euro ; di 3,30 per la fascia tra 11.000,00 e 18.000,00 euro e, addirittura di 4,30 euro per la fascia oltre i 18.000 euro. In tal modo il costo quotidiano dei pasti, per famiglie ad ISEE basso, risulta evidentemente eccessivo ed insostenibile. Una famiglia con ISEE pari a 4.000 euro con due figli in età scolare, ad esempio, dovrebbe sborsare l’iperbolica somma di 4,60 euro giornalieri, per un mensile di 119,60 euro!”.

“Basti pensare che a pochi chilometri di distanza – continua la consigliera – ossia a Comiso, lo stesso servizio che a Vittoria sta partendo con grave ritardo viene offerto, per le fasce che vanno dai 20.000 ai 30.000 euro, a 2 euro e 2,50 euro per quelle che superano i 30mila euro”.

“Senza contare che la Regione ha erogato, proprio per la refezione, oltre 163mila euro lo scorso ottobre! Quindi chiediamo come gruppo di Fratelli d’Italia, a nome di tutte le famiglie vittoriesi già vessate dalla crisi e dai rincari, di rivedere queste tariffe poiché si parla di servizi essenziali e necessari per attuare il tempo pieno e per far crescere al meglio le giovani generazioni”.

500017
© Riproduzione riservata

1 commento su “Vittoria, mensa scolastica. Cannata(FDI): “Tariffe insostenibili””

  1. Tonino Spinello

    Non vi preoccupate, fra poco vi faranno arrivare i prodotti con la farina di grilli e per accompagnare il pasto ci saranno i vermi, gli scarafaggi, le locuste, le tarantole e tanto altro. Ovviamente all’inizio tutto gratis e tutto accompagnato con tanta di spiegazione scientifica da parte di dottori nutrizionisti. Poi a completare gli chef stellati che insegneranno ai bambini e alle mamme come cucinare queste pietanze e ad apprezzarne la bontà. Voi politici accompagnerete soddisfatti il tutto perchè nel frattempo i media vi immortaleranno nei giornali e nelle tv rendendo le vostre facce delle icone da immortalare nei secoli a venire. Oltretutto senza stare a preoccuparvi dei costi che debbono affrontare le famiglie.
    In pratica stesso copione della pandemia, vaccini, crisi economica, crisi alimentare (per l’appunto), crisi climatica, guerre, e tutte le crisi che man mano vi inventerete e ci darete l’onore di testarle personalmente come cavie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top