Cerca
Close this search box.

Pozzallo. Aggiudicati i lavori di restauro della Torre Cabrera

Tempo di lettura: 2 minuti

Sono stati aggiudicati definitivamente i lavori di “restauro e valorizzazione per la piena fruizione del complesso demaniale della Torre Cabrera a Pozzallo.
L’Impresa che dovrà eseguire i lavori è l’AEMME S.r.l. di Favara (Ag) che ha presentato un’offerta al ribasso del 32,9325%.
Fra un mese sarà firmato il contratto e il cantiere aprirà entro la prossima primavera. Il progetto di completamento prevede: la fruizione completa dell’importante struttura a due piani fino alla terrazza e avrà una destinazione espositiva (pavimentazione, infissi, finiture, parapetti, ecc..). Sarà demolito l’edificio commerciale moderno che è stato sede di un ex supermercato e sarà sostituito da nuovi locali con destinazione di servizi pubblici, ambienti tecnici, biglietteria e bookshop, saranno pavimentate le corti esterne del complesso demaniale e inoltre sarà eseguita anche la pavimentazione del primo e secondo piano.
I lavori di restauro sono stati resi possibili con fondi regionali delle PO FESR Sicilia 2014-2020 per un importo complessivo di 4.292.748,31 €.
La Torre Cabrera è il simbolo della città di Pozzallo ed è monumento nazionale. Inoltre è stato ottenuto in data 5/4/2022 un altro finanziamento di € 89.096,40 per l’illuminazione artistica dell’importante monumento.
Il Sindaco Roberto Ammatuna: “dopo aver inaugurato ufficialmente l’apertura parziale della Torre Cabrera nel 1998, sarà un grande privilegio consegnarla alla città completamente restaurata”.

498732
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto