Cerca
Close this search box.

A Modica concerto di Natale nella Chiesa di S.Maria di Betlem

Tempo di lettura: 2 minuti

La chiesa di S. Maria di Betlem a Modica rappresenta un luogo sicuramente particolare per la Città di Modica che si appresta ad accogliere il Santo Natale. Qui viene custodito il monumentale Presepe di Frate Benedetto Papale e la Lunetta di S. Maria di Betlem simboli del Natale Modicano che da secoli raccontano e preparano i fedeli ad accogliere Gesù Bambino.

Nella cornice di questo storico e importante monumento e nel contesto delle celebrazioni che portano al Santo Natale un concerto, a cura de “I Classici”, allieterà quanti vorranno partecipare.

Le note di Bach, Frisina, Gomez, Horta, Morzart e Perosi e della tradizione natalizia risuoneranno all’interno della chiesa Collegiata il cui soffitto in legno decorato dona un’acustica unica per la musica sacra e per la concertistica nel panorama ibleo.

Il Concerto prevede al Basso il Maestro Giuseppe Interlandi, all’Organo Martina Pesce, Florinda Sortino Soprano le cui sonorità dialogheranno insieme per regalare un momento sicuramente unico e particolare alla città.

Appuntamento Domenica 18 dicembre alle  19.

 Per informazioni vi invitiamo a visitare la pagina facebook La Via delle Collegiate.

497622
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto