Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Cibo sintetico, la Giunta Comunale di Vittoria dice no!

Tempo di lettura: 2 minuti

Parte da Vittoria, città simbolo dell’agricoltura e quindi del cibo, la protesta contro il cibo sintetico. La Giunta, presieduta dal Sindaco Francesco Aiello, riunitasi ieri, ha aderito alla petizione contro il cibo sintetico, da inoltrare al Ministero dell’Agricoltura della Sovranità alimentare e delle Foreste.
E’ partita dunque la grande mobilitazione avviata dalla Coldiretti contro il cibo sintetico, con il via alla raccolta di firme su tutto il territorio nazionale per fermare una pericolosa deriva che mette a rischio il futuro dei nostri allevamenti e dell’intera filiera del cibo Made in Italy. La petizione è stata sottoscritta all’assemblea Anci a Bergamo lo scorso novembre dall’assessore Anastasia Licitra.
L’obiettivo è promuovere una legge che vieti la produzione, l’uso e la commercializzazione del cibo sintetico in Italia, dalla carne prodotta in laboratorio al latte “senza mucche” fino al pesce senza mari, laghi e fiumi.
“In un Paese riconosciuto a livello mondiale, quale maestro dell’arte culinaria e del buon cibo, a partire dal Parmigiano per finire con il Cerasuolo, non si può accettare che accada questo” ha dichiarato il Sindaco Aiello “dobbiamo opporci con ogni mezzo lecito a nostra disposizione e fare sentire la nostra voce, al fianco della Coldiretti”.

497391
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto