Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Fratelli d’Italia Ragusa. Lunedì sera Forum sulla Disabilità

Tempo di lettura: 2 minuti

Lunedì 5 dicembre il Circolo di Fratelli d’Italia di Ragusa organizzerà, presso la propria sede in via Archimede n. 185, un incontro tematico sulla Disabilità e sulla tutela delle vulnerabilità per discutere con iscritti e simpatizzanti sulle problematiche che incontrano quotidianamente i soggetti diversamente abili e sugli interventi che occorrebbe predisporre per rendere la nostra città più attenta alle loro esigenze ed ai loro bisogni.
L’incontro trae spunto dall’imminente ricorrenza del 3 dicembre in cui viene celebrata la Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, istituita nel 1992 con la Risoluzione n. 47/3 dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, con lo scopo di aumentare la consapevolezza verso la comprensione dei problemi connessi alla disabilità e l’impegno per garantire la dignità, i diritti e il benessere delle persone con disabilità.
Da parte di Fratelli d’Italia vi è la consapevolezza che questa giornata non debba servire soltanto per lanciare i soliti buoni propositi, ma debba piuttosto costituire l’occasione per creare le basi per una Città più attenta ai bisogni di tutti e per fare questo occorre una politica di organizzazione e programmazione che consenta di eliminare le barriere fisiche, mentali, culturali e sociali, che impediscono il miglioramento dei servizi in favore dei disabili.

496879
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto