Cerca
Close this search box.

Porto di Pozzallo: “Basta coi sorrisi di plastica e passerelle”

Tempo di lettura: 2 minuti
Il Porto Turistico di Marina di Ragusa sarà acquisito a breve dall’imprenditore Paul Gauci, re dei supermercati maltesi. Lo riporta Business Today, quotidiano economico on line di Malta Today, (la notizia è stata riportata giovedì anche da radiortm.it). Gauci avrebbe anche intenzione di sviluppare unità abitative e negozi nelle aree libere attorno al Porto nonché di ammodernare le zone di cantiere per le riparazioni navali e basare a Marina una linea di collegamento con Malta con catamarani veloci in concorrenza con Virtu Ferries.
Ponte Ferries ha cercato di lanciare un collegamento tra Augusta e Malta, alternativo a quello di Pozzallo ma la società ha annunciato che in inverno sospenderà il servizio senza precisare se lo riprenderà (Fonte ANSA).
“E così Pozzallo, dopo avere rinunciato a gestire il servizio di security (30 mila euro al mese)- commenta l’avvocato Enzo Galazzo, già candidato  sindaco –   lasciato al Libero Consorzio Comunale di Ragusa, dopo avere perso il porto, lasciato all’autorità di sistema portuale di Augusta, rischia anche di perdere i collegamenti con Malta, le attività cantieristiche oltre ai servizi e i posti di lavoro ad esse collegate”.
494636
© Riproduzione riservata

1 commento su “Porto di Pozzallo: “Basta coi sorrisi di plastica e passerelle””

  1. Avvocato, non se la prenda: rientra nel processo di globalizzazione. Piaccia o non piaccia, è così,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top