
La 24enne modicana Francesca Barone è stata inserita tra gli chef emergenti nell’ambito del concorso nazionale “Emergente Chef e Emergente Pizza“. La giovane, figlia d’arte (il papà è il noto chef Peppe Barone), sin da piccola ha mostrato attitudine, frequentando la cucina del ristorante di famiglia “”Fattoria delle Torri”. E’ risultata l’unica donna tra i quattro selezionati.
Ecco l’elenco dei selezionati per la categoria Chef:
Francesca Barone (Fattoria delle Torri, Modica, Ragusa), Riccardo Foglietti (Acquaforte del Grand Hotel San Gemini, Terni), Simone D’Alvisio (Ristorante Une, Capodacqua, Perugia) Vincenzo Russo (Ristorante Trigu, Sassari).
Sono i talenti, appunto, selezionat nell’ambito del concorso nazionale “Emergente Chef e Emergente Pizza“, promosso da Witaly di Lorenza Vitali e Luigi Cremona, che si è svolto nei laboratori dell’Università dei Sapori, centro di alta formazione nel settore enogastronomico e punto di riferimento per gli studenti che vogliono intraprendere questa carriera. Ora per questi giovani si aprono le porte della finale (primavera 2023), che li metterà a confronto con i finalisti della selezione Nord, svoltasi a Milano, a Villa Terzaghi, la scuola di cucina di Carlo Cracco.
2 commenti su “Modica, Francesca Barone “chef emergente”…”tale padre ….””
Da papa’ sono molto , da collega molto invidioso ma la sua bravura è disarmante pulita e giusta, non per niente si è formata a Pollenzo ed possiamo anche dire che siamo alla terza generazione essendo stata preceduta dai suoi mentori la nonna Ignazia e la zia Franca, w le donne
Siamo già stati alcune volte alla Fattoria portandoci anche vari amici che sono rimasti entusiasti. La cucina di Francesca Barone regala sapore ed emozioni. La pastratedda è la fine del mondo.