Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Modica, Francesca Barone “chef emergente”…”tale padre ….”

Tempo di lettura: 2 minuti

La 24enne modicana Francesca Barone è stata inserita tra gli chef emergenti  nell’ambito del concorso nazionale “Emergente Chef e Emergente Pizza“. La giovane, figlia d’arte (il papà è il noto chef Peppe Barone), sin da piccola ha mostrato attitudine, frequentando la cucina del ristorante di famiglia “”Fattoria delle Torri”. E’ risultata l’unica donna tra i quattro selezionati.

Ecco l’elenco dei selezionati per la categoria Chef:

Francesca Barone (Fattoria delle Torri, Modica, Ragusa), Riccardo Foglietti (Acquaforte del Grand Hotel San Gemini, Terni), Simone D’Alvisio (Ristorante Une, Capodacqua, Perugia) Vincenzo Russo (Ristorante Trigu, Sassari).

Sono i talenti, appunto,  selezionat  nell’ambito del concorso nazionale “Emergente Chef e Emergente Pizza“, promosso da Witaly di Lorenza Vitali e Luigi Cremona, che si è svolto nei laboratori dell’Università dei Sapori, centro di alta formazione nel settore enogastronomico e punto di riferimento per gli studenti che vogliono intraprendere questa carriera. Ora per questi giovani si aprono le porte della finale (primavera 2023), che li metterà a confronto con i finalisti della selezione Nord, svoltasi a Milano, a Villa Terzaghi, la scuola di cucina di Carlo Cracco.

 

493743
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

2 commenti su “Modica, Francesca Barone “chef emergente”…”tale padre ….””

  1. Da papa’ sono molto , da collega molto invidioso ma la sua bravura è disarmante pulita e giusta, non per niente si è formata a Pollenzo ed possiamo anche dire che siamo alla terza generazione essendo stata preceduta dai suoi mentori la nonna Ignazia e la zia Franca, w le donne

  2. Siamo già stati alcune volte alla Fattoria portandoci anche vari amici che sono rimasti entusiasti. La cucina di Francesca Barone regala sapore ed emozioni. La pastratedda è la fine del mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto