Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Pozzallo. Finanziamento per la pulizia delle spiagge

Tempo di lettura: 2 minuti

Per il secondo anno consecutivo, a seguito di partecipazione da parte dell’Ufficio Ecologia ad apposito bando regionale, Pozzallo ha avuto assegnato dall’Assessorato Territorio ed Ambiente la somma di € 9.570,64 da destinarsi al servizio straordinario di rimozione dei rifiuti che si trovano abbandonati su spiagge e scogliere, ricadenti in aree di competenza del demanio marittimo regionale. Le aree interessate alla suddetta attività di bonifica sono quelle adiacenti alla scogliera che dal Porto raggiunge la Spiaggia di Maganuco, quella parte di scogliera che costeggia tutto il Paese da ponente a levante, ed il tratto di spiaggia che dai Mammelloni di Pietrenere porta a Santa Maria del Focallo, a limite di confine con il Comune di Ispica.
E’ un’attività straordinaria voluta e finanziata dalla Regione Siciliana ed è finalizzata alla rimozione delle varie tipologie di rifiuti che sono rimasti sparsi lungo le aree marittime.
Il tutto,dichiara il Sindaco Roberto Ammatuna, con l’obiettivo di rendere più accogliente e decorosa la nostra cittadina per i tanti turisti e visitatori che trascorrono le loro giornate nel nostro Comune, all’insegna anche della “Bandiera Blu”. Nell’occasione, un ringranziamento va rivolto a tutti gli addetti del Servizio Ecologia per il costante impegno nell’affrontare e risolvere le questioni ambientali della nostra cittadina.

493615
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Pozzallo. Finanziamento per la pulizia delle spiagge”

  1. Rinnoviamo l’invito ad assicurare parte del finanziamento all’area da destinare, sull’arenile di Pietrenere, alle giostre e all’autoscontro. Si eleverebbe così ulteriormente la cifra di apprezzamento turistico della spiaggia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto