Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Manifestazione caro bollette. Presente anche il comune di Comiso

Tempo di lettura: 2 minuti

L’amministrazione di Comiso sarà presente alla manifestazione contro il caro bollette, prevista per il 17 ottobre a Ragusa. “Ci saremo per rappresentare tutti, ente compreso”. Ad affermrlo l’assessore Giuseppe Alfano.

“ Il 17 ottobre alle ore 09.00 saremo in piazza Matteotti a Ragusa per manifestare – dichiara l’assessore Alfano – contro il caro bollette che sta distruggendo l’economia delle famiglie e del comparto produttivo tutto. Dalla ristorazione all’agricoltura, all’artigianato. Saremo accanto a queste categorie – ancora Alfano – anche perché l’aumento vertiginoso dei costi dell’energia elettrica, come di altri beni, rischia di inficiare anche le casse degli enti locali che erogano numerosi servizi ai cittadini. Dal servizio di mensa scolastica, all’erogazione dell’acqua negli edifici pubblici e presso i privati, al trasporto per gli alunni, a tanti altri che pesano esclusivamente sui comuni poiché si registra anche un momento di seria difficoltà per le famiglie a pagare i tributi. Tutte le categorie produttive e non, sono arrivare a dovere optare per un pagamento piuttosto che un altro, e quando ad un locale di ristorazione, come ad un imprenditore agricolo, arrivano bollette che oscillano tra gli 8 e i 12 mila euro, non si parla più di vivere, ma di sopravvivere. A Ragusa- conclude l’assessore Alfano – porteremo la voce di Comiso e dei Comisani, perché noi non ci siamo mai tirati indietro quando è stato necessario solidarizzare ed agire. Così come, mi preme ricordare, è accaduto durante la pandemia, nell’agosto del 2021 quando, a fronte di misure troppo restrittive che prevedevano la zona arancione anche senza che ce ne fossero i numeri, siamo scesi in campo al fianco dei ristoratori, raggiungendo l’obbiettivo”.
Comiso 11 ottobre 2022

493379
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

2 commenti su “Manifestazione caro bollette. Presente anche il comune di Comiso”

  1. Ecco dove vi ha portato sua maestà Mario. Quello dei pass per entrare in banca, per i “vostri” risparmi, per andare a lavorare, ecc. E tutti avete abbassato la testa. Hanno visto fin dove possono arrivare. Adesso in Europa la Germania va per i fatti suoi, fra un po’ pure gli altri, l’Italia che non produce più nulla, farà la fine del topo. Questi sono gli Stati Uniti d’Europa……dei c……. Von der Layen, di SuperMario, come del segretario della Nato Stolteberg. Siamo la segreteria dei Guerrafondai americani. l’Europa si è suicidato!! l’Italia pagherà il prezzo più alto. E la catastrofe deve ancora arrivare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto