Cerca
Close this search box.

Vittoria. Smaltimento rifiuti in aree agricole: riunione operativa

Tempo di lettura: 2 minuti

Riunione operativa presieduta dal Sindaco Francesco Aiello, stamattina a Vittoria. Hanno partecipato i Dirigenti dei settori: Ufficio Tecnico, Ufficio Ecologia, Polizia Locale, il Dec del progetto ecologia e raccolta rifiuti. Inoltre, gli Assessori Cesare Campailla, Filippo Foresti e Francesca Corbino.
La riunione, indetta dal Sindaco, è servita per tracciare un percorso comune che possa servire a definire un regolamento per l’utilizzo di prodotti ecologici già esistenti e lo smaltimento dei rifiuti nelle aree agricole, allo scopo di impedire l’uso di fili di supporti plastici ed evitare le fumarole. A tal proposito, c’è da registrare un primo importante risultato conseguito dai carabinieri della compagnia di Vittoria che hanno individuato aziende agricole che utilizzavano il fuoco per disfarsi dei rifiuti e di scarti aziendali. I militari dell’arma hanno denunciato i responsabili ed hanno posto sotto sequestro cautelativo le aziende intercettate.
«L’Amministrazione comunale – ha dichiarato il Sindaco – vuole bloccare ad ogni costo, questo utilizzo improprio, illegale e dannoso per la salute pubblica, dello smaltimento dei rifiuti, così come è stato fatto fino ad ora. Non ci fermeremo davanti a nessuno ostacolo. Non sarà più consentito a nessuno – ha proseguito il primo cittadino – di recarsi in aree periurbane che verosimilmente sono individuate a priori per scaricare tonnellate di rifiuti di tutti i tipi. Si ringraziano le forze dell’ordine – ha concluso il Sindaco – per avere, con le loro indagini e il loro lavoro, individuato alcuni tra i responsabili di questo sistema di smaltimento, distruttivo per l’ambiente e per la salute pubblica».

492659
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top