Regionali. Abbate con le ultime 7 sezioni di Modica allunga

Eletto all'Ars. La Dc (Abbate) nel ragusano ha preso il 13,264%, pari a 13631 voti, contro l'11,261% della lista di Cateno De Luca, che ha totalizzato 11572
Tempo di lettura: 2 minuti

Il candidato della Democrazia Cristiana, Ignazio Abbate, ex sindaco di Modica, allunga grazie alle ultime sette sezioni cittadine, sul diretto concorrente Paolo Monaca di Ispica ed è virtualmente il quarto eletto all’Ars.

“E’ stata una fatica enorme – sono state le prime dichiarazioni di Abbate – perchè fino all’ultimo momento si è rimasti in bilico. E’ stata una lotta in questi mesi. Abbiamo lavorato insieme. La scommessa era doppia sia in provincia di Ragusa che in Sicilia riguardo questo progetto”.

Abbate ha avuto un exploit storico. Ha trascinato da solo la Democrazia Cristiana e di questo Totò Cuffaro gliene ha dato atto. La Dc nel ragusano ha preso il 13,264%, pari a 13631 voti, contro l’11,261% della lista di Cateno De Luca, che ha totalizzato 11572.
L’ex sindaco di Modica rimane l’unico rappresentante all’Ars del comprensorio considerato che Orazio Ragusa non è stato riconfermato. Abbate è stato il più votato della provincia.

© Riproduzione riservata
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI