Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Scicli. Patto di solidarietà, la giunta Marino incontra il terzo settore

Riunione nell’aula consiliare per programmare azioni condivise nella rete sociale della comunità
Tempo di lettura: 2 minuti

Pubblico e privato sociale insieme al lavoro per rafforzare la rete di solidarietà che previene il disagio e la devianza, le povertà.
Si è tenuto nei giorni scorsi, nell’aula consiliare del Comune di Scicli, l’incontro fra l’amministrazione Marino e le associazioni aderenti Patto di solidarietà della città.
Alla presenza dell’assessore ai servizi sociali Elio Tasca, affiancato dalla vicesindaca Concetta Drago, e con la partecipazione degli assessori Cettina Portelli e Gianni Falla, sono state affrontate le questioni emergenti relative agli interventi nel sociale, dove l’ente pubblico e il Terzo Settore hanno ruoli da comprimari.
Nel corso della riunione, cui era presente la padrona di casa, la presidente del consiglio comunale Desirè Ficili, le associazioni sociali e culturali di Scicli hanno assicurato piena collaborazione con l’assessorato ai servizi sociali del Comune, nell’ottica di interventi concentrici e successivi.
L’incontro dei giorni scorsi è il primo di un cammino istituzionale di lungo periodo, fatto di scambio di informazioni e di comune progettualità e sentire.

492105
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto