Cerca
Close this search box.

Covid-19. Sicilia: via a dosi booster dei vaccini bivalenti

Tempo di lettura: 2 minuti

Al via in Sicilia da domani – mercoledì 14 settembre – le somministrazioni e le prenotazioni delle dosi booster con i nuovi vaccini bivalenti anti-Covid. Il vaccino è raccomandato a:

soggetti di età superiore a 12 anni con elevata fragilità motivata da patologie concomitanti/preesistenti (è possibile consultare la tabella delle patologie sul sito del Ministero della Salute);
tutti i soggetti con più di 60 anni; operatori sanitari;
operatori e ospiti delle strutture residenziali per anziani e donne in gravidanza.
La somministrazione della dose di richiamo è possibile dopo un intervallo minimo di almeno 120 giorni dal completamento del ciclo primario o dall’ultima infezione (data del test diagnostico positivo).

Da domani, il vaccino sarà prenotabile attraverso il sito di Poste Italiane ed è possibile riceverlo in tutti i punti vaccinali dell’ASP Ragusa che sono consultabili qui: https://www.asp.rg.it/hub/

491635
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Covid-19. Sicilia: via a dosi booster dei vaccini bivalenti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto