Cerca
Close this search box.

Alberto Matano in luna di miele a Frigintini (Modica)

Tempo di lettura: 2 minuti

Luna di miele nell’altopiano di Frigintini, nelle campagne di Modica, per il giornalista/conduttore della RAI, Alberto Matano.   Lo scorso giugno, infatti, ha sposato Riccardo Mannino avvocato cassazionista di 55 anni con cui il conduttore Rai era già legato da circa 15 anni.

La coppia è ora in Sicilia, A ospitarli sono alcuni amici siracusani a cui spesso fanno visita. Matano, appena arrivato in Sicilia, ha pubblicato una foto accompagnata da un’esclamazione: «Hello Sicilia!».

Prima dell’arrivo a Modica Matano e  Mannino hanno trascorso alcuni giorni in Spagna, insieme ad un’altra coppia vip: Raoul Bova e Rocio Morales. Le foto dei quattro sorridenti hanno raccolto tantissimi like e commenti sui social.

Per Matano, dunque, sono gli ultimi giorni di vacanza prima della ripartenza della trasmissione La vita in diretta, di cui ormai è il principale autore oltre che conduttore dopo gli anni trascorsi nella redazione del Tg1 di cui è stato tra i giornalisti di punta. Dal 2019, inoltre, Matano è opinionista fisso di Ballando con le stelle, condotto da Milly Carlucci.

490204
© Riproduzione riservata

23 commenti su “Alberto Matano in luna di miele a Frigintini (Modica)”

  1. Abbinamenti così non si può dire coppia ma un duo… e poi luna di miele?! Non credo possa essere una notizia! Ognuno è libero di fare della propria vita, quello che vuole e come vuole, ma farne una notizia è divulgare – inconsapevolmente?- modelli che vanno contronatura. La discrezione, per l”essere umano, anche questa una virtù persa.

  2. cara Rosalba ha letto bene quello che ha scritto sono due persone che si amano e s i vogliono bene , e due persone sono una coppia.passano gli anni e modica e’ riamsta bigotta.

  3. Io credo fortemente che pensarla come @Rosalba sia contronatura! L’amore, in qualsiasi forma in cui si presenta, è Amore!

  4. Rispondo a Rosalba.

    Scusa, ma chi sei tu per decidere che è un duo e non una coppia? Stai in mezzo alle lenzuola con loro? Ti piacciono le robe a 3?
    E chi sei tu per dire cosa è o no contronatura?
    L’unica ad avere discrezione dovresti essere tu per il bigottismo che trasudi. Sveglia! Siamo nel 2022! Buongiorno!

  5. “E i due saranno una carne sola”. Questo è il matrimonio, il “miracolo”, quello consacrato dinnanzi a Dio. Tutto il resto è una perdita di tempo. Sia se è matrimonio Omo-etero-ecc-ecc-ecc-ecc. Se vuoi vederti riconosciuti i diritti che un matrimonio civile ti garantisce, andate a firmare il contratto al comune. Non siate ridicoli con riti della sabbia o riti indu, contornati da poesie di Neruda o Whitman nella villa in voga della zona . È tutto un bluff, non c’è niente di straordinario, non siamo scemi.

  6. Ohhhh.. In quanti hanno un risveglio di suscettibilità!! Tutti a vedere il bigottismo e per la foga di dare libero sfogo al fiato, hanno perso il senso del mio commento. La si pensi come si vuole, ognuno con la propria opinione. Io non devo convincere alcuno né lasciarmi convincere. Diritto di opinione! Non discuto la vita che ognuno si vuole dare… non ne ho la presunzione… é libertà. Nella fattispecie della notizia, per me non è notizia ed equiparare le unioni così alla coppia da cui si origina la famiglia beh…. Insomma….tanto scollamento, così é confusione….. Coppia.. luna di miele…. bastava il termine vacanza, magari a marina di modica più salutare per tutti

  7. Infatti, era questo che Lei voleva far intendere, dal momento che non siamo in un regime di dittatura che si vorrebbe instaurare, discriminado i rapporti eterosessuali e la famiglia tradizionale, a favore delle famiglie arcobaleno e dei rapporti omo e trans. Il matrimonio è l’unione tra due persone di sesso opposto. E’ mancanza di fantasia definire matrimonio l’unione tra due persone delle stesso sesso.

  8. Tonino Spinello

    Rosalba,
    Un occidentale “moderno” e liberale, deve condividere la cultura del gender ed assecondare il tutto anche se in fondo non la si vede di buon occhio. Ma siccome dobbiamo fare gruppo, anzi branco ed essere parte integrante del gregge, allora dobbiamo essere predisposti al pensiero unico. Nel suo primo commento si capisce bene quello che voleva intendere, ma siccome dobbiamo marcare l’appartenenza al gregge, allora si cerca di deviare il significato delle parole facendoti passare per bigotto. Personalmente non ho problemi con chi ha tendenze sessuali diversi dal normale, ho sempre sostenuto che ognuno deve vivere la propria sessualità come vuole restando sempre nei limiti e nella sua intimità. Come del resto fanno gli etero! Quello che disturba invece è il protagonismo, enfatizzare la propria natura sessuale come se chi normale poi deve domandare a se stesso se è normale lui. Ormai è prassi comunicare questa cultura, vedi questo articolo, vedi tanta pubblicità ove oltre a trasmettere il gender, si trasmette anche l’inciucio con razze ed etnie diverse per favorire l’essere umano ad essere più propenso alla sottomissione e dimenticare la cultura della famiglia patriarcale. Tutto questo alla fine porta agli LGBT+ che ormai ci sembra di vivere perennemente a carnevale. Tanti si ergono a paladini dei diritti, ma se a qualcuno gli scappa un figlio o figlia con inclinazioni sessuali diversi, poi vanno a sdraiarsi nei lettini di qualche psicologo.

  9. Le coppie omosessualità esistono è dobbiamo farcene una ragione ma quante coppie etero, uomo-donna, rispettano la sacra legge del matrimonio? Le corna sono diventate una consuetudine quindi quale bigottismo??? Il mondo è cambiato e noi tutti con lui.

  10. Dott. Ruzza, grazie per essere venuto in soccorso a supporto della chiarezza dei tanti che si sono espressi, magari da sotto l’ombrellone, con concetti che deprestigiano la famiglia che hanno intorno e loro stessi voluta in quella composizione. L’attacco non mi prende….! Comunque visto che si è divagati, ribadisco che per me la coppia è quella che sta alla base della famiglia, la costituisce e la forma con tutti i valori che essa dà. Tutto il resto è forzosa surroga. Le manifestazione arcobaleno….solo allegoria!

  11. Orazio kaugnat

    Secondo la prospettiva generale ‘energetica’ ossia della visione della realta’ come energia e vibrazione ad altissima frequenza nelle sue componenti infinitesimali, l ‘energia mascolina procede in senso spiraliforme e ruota in senso orario, l ‘ energia femminina ruota al contrario e sempre a spirale. Le energie mascoline a rigor di fisica energetica non possono o non dovrebbero incontrarsi sessualmente, sarebbe uno scontro energetico contro le leggo della fisica, un cercare di unire con la morsa due magneti dello stesso polo. La fisica e’ neutrale non bigotta, la fisica energetica e elettromagnetica smentisce la teoria gender.

  12. Credo che tanti non hanno capito cosa ha scritto e cercato di spiegare la sig Rosalba. Per quanto ho capito io. personalmente sono d’accordo con lei. Poi ognuno può vivere liberamente nel modo che vuole, e con chi vuole.

  13. E se ognuno decidesse far girare le sue energie come volesse, potrebbe essere libero di farlo? Siamo nel duemilaeventi suvvia!!!!!!

  14. Ammesso e non Concesso...

    Problemi del c….
    Tutto potrebbe andare bene, ma troppo esibizionismo storpia la qualsiasi.
    Capisco farsi i c… propri, ma per cortesia evitateci queste colorate esibizioni disgustose.
    Abbiamo tanti altri problemi da risolvere.
    Ed al dire il vero ognuno faccia quel che più le da soddisfazioni, ma risparmiateci il disgusto delle carnevalate arcobaleno sulla pubblica via.
    E poi non mi risulta che gli etero festeggiano la loro sessualità in eteri-pride.
    Non vi basta il carnevale?

  15. Dai commenti vedo che molta gente vive ancora in pieno Medioevo. Mi meraviglio che nessuno abbia ancora proposto di mettere al rogo questa coppia.

  16. Quest’articolo è segno dell’evolversi costante della civiltà verso forme onnicomprensive di tolleranza, con buona pace di Don di Noto, il mondo cambia e si evolve verso forme etico-moralI che pongono al centro l’individuo e la sua libertà di scelta e felicità a discapito di norme esteriori discriminatorie e soffocanti. l’uomo deve essere padrone delle sue scelte, alcuni retrogradi e bigotti vorrebbero esorcizzare le società moderne, affermando che le uniche istruzioni per l’uso le trovi nel vangelo e le conquiste etico-morali attuali siano frutto di un decalogo inventato dal demonio, non fateci ridere. A tempo stesso bisogna tener conto che non tutte le sensibilità sono moderne e alcuni potrebbero arrivare persino al punto di schifarsi, dimenticando la civiltà greca e i legami tra docenti e discenti, le loro comunioni per cosi dire culturali, svegliatevi, per questa ragione forse era meglio aspettare .

  17. Roberto Medica

    Tonino Spinello, nella sigla ha dimenticato QI (LGBTQI+), specifico casomai qualche pervertito/a si offende per l’esclusione, sa com’è…

  18. In conclusione, tutti cuttigghiari (pettegoli), sempre pronti a intromettersi nei fatti degli altri, anche quelli più intimi, al fine di … bohhh non si sa… bocche aperte mangia mosche

  19. Non ho fatto mistero con chi sono schierato. Mi vanto con grande orgoglio di non essermi fermato all’ eta’ della pietra, quando ci si schifava fino al vomito solo a pensare che due barbe o due visi con la barba potessero darsi un bacio d”amore o molto peggio si bollava una libera scelta come una malattia. Ma l evolversi costante della morale e ‘ un fatto che interessa tutti, certo a primo acchito potrebbe sembrare intromissione, come del cane che ritorna suo vomito. Articolo o ik post ha avuto + di quattromila visualizzazioni, l’argomento interessa, dai commenti.e dai mi piace si comprende che c’e’ una netta divisione a meta’ tra Ia vecchia tradizione e la nuova morale dello stesso polo che non deve apparire come una forzatura a non voler vedere dalle prospettive di genere, ma di un solo genere.

  20. Quando si è bigotti, si è bigotti! Quando si è razzisti, si è razzisti! Non vedo perchè occorre trovare scuse o arrampicarsi sui vetri! Ditelo chiaramente e non vergognatevi!

  21. Toni spezzapali

    Sono d’accordo, vogliono rivoltare la frittata, facendoci apparire a noi, che accettiamo la libera coppia, come persone che avremmo di che vergognarci, perche’ incapaci di provare disgusto, la’ dove loro e loro soltanto lo possono provare , perche’ indietro rispetto alla storia. Abili camuffatori di idee ataviche e se un giorno vostro figlio vi confidasse di voler sposare un amico, lo angustiereste scandalizzati? Suvvia , siete ancora fermi ai tempi in cui tutto era sacrificio e bruciavano le donne che possedevano il gatto nero? Anche I gusti e le sensibilita’ sono frutto di scelte sociali, di negoziazioni esplicitabili antropologico culturali, pensiamo al cannibalismo o ai sacrifici umani, tutto trova giustificazione, ma lasciateci liberi di vivere la storia e di vedere la bellezza dove c’e..

  22. Concetta Lanza

    Io sono felice per loro,che semplicemente si amano , gli auguro Tantissima felicità e serenità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top