La notte di San Lorenzo a Monterosso Almo

Tempo di lettura: 2 minuti

A chi non è capitato di affidare un desiderio ad una stella cadente, magari proprio durante la Notte di San Lorenzo? Se avete un desiderio da esprimere e volete farlo nella splendida cornice di uno dei Borghi più belli d’Italia, “Il Borgo dei Desideri” è l’evento che fa per voi.

L’appuntamento da ricordare è per questa sera nello splendido borgo di Monterosso Almo per trascorrere la serata più suggestiva dell’estate. L’associazione culturale Agras in collaborazione con l’Amministrazione comunale
ha organizzato l’interessante evento nella splendida location di piazza San Giovanni. Per l’occasione con inizio alle 21 si
esibiranno in un concerto i Sicily Denner Clarinet Ensemble diretto dal direttore Salvatore Ciccotta.
Sono questi i presupposti da cui nasce l’evento dell’estate dei Borghi più belli d’Italia, il “Borgo dei Desideri”, giunto quest’anno alla sua 3^ edizione: accogliere i visitatori nei meravigliosi borghi dell’Italia Nascosta la sera del 10 agosto, dal tramonto all’alba, e affidare a questi luoghi pieni di suggestione, fascino e atmosfera i propri desideri, scrivendoli e lasciandoli nei luoghi più magici che essi custodiscono: un pozzo, una fontana, un giardino segreto.
Dopo il successo della scorsa edizione, durante la quale sono stati migliaia i desideri espressi e depositati nei borghi, quest’anno si è pensato di proporre un tema – molto attuale e sentito – sul quale esprimere il proprio desiderio, ossia: “tutela ambientale e preservare il pianeta dai cambiamenti climatici”.

Tutti i desideri che saranno lasciati nel luogo identificato da ogni borgo saranno poi raccolti dal Comune, che dovrà successivamente nominare una giuria e selezionare il desiderio che concorrerà alla vincita del premio. Una volta selezionato il desiderio, dovrà essere inviato all’Associazione che nominerà a sua volta una commissione che voterà i primi tre desideri pervenuti da tutti i comuni, i cui autori verranno premiati con uno Smartbox per un weekend per due persone in uno dei Borghi più belli d’Italia.

© Riproduzione riservata
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI