Cerca
Close this search box.

L’arte vicino al mare. Le nuove attività Anffas Onlus Ragusa

Tempo di lettura: 2 minuti

Continua, in maniera molto proficua, l’attività dell’Anffas onlus Ragusa in riva al mare, come accade ormai da anni durante il periodo estivo. Di mattina, le attività si tengono al Boga, ex Baja, al lungomare Andrea Doria di Marina. E qui tutti i ragazzi hanno la possibilità di animare i vari laboratori che, di volta in volta, vengono proposti. E’ il caso dell’ultimo, ad esempio, che mescolando l’arte alla vicinanza del mare, ha dato modo agli autorappresentanti di cimentarsi con la realizzazione di soggetti marini, e non solo, e con la loro colorazione. “E’ un laboratorio che, in qualche modo, possiamo definire impegnativo per l’attenzione che occorre predisporre – sottolinea la direttrice Anffas onlus Ragusa, Salvina Cilia – ma, allo stesso tempo, è un’attività che arricchisce tutti di soddisfazioni perché il lavoro finale si può definire senz’altro frutto di un impegno corale e, dunque, alla fine emerge il notevole lavoro di squadra a cui ognuno, singolarmente, cerca di dare il proprio contributo. L’ultimo laboratorio in questo senso che abbiamo animato si è dimostrato ricco di spunti molto interessanti. E devo dire che i nostri ragazzi hanno saputo interpretarlo al meglio, dando il massimo. E’ stata, lo ribadisco, una bella soddisfazione. Il tutto, ovviamente, condito con la nostra presenza sull’arenile e la possibilità di qualche bagno a mare”. Proseguono, tra l’altro, i giochi di socializzazione che evidenziano la spiccata determinazione dei ragazzi di Anffas di fare gruppo in occasione di iniziative speciali.

488932
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “L’arte vicino al mare. Le nuove attività Anffas Onlus Ragusa”

  1. Silvana occhipinti

    È bellissimo vedere come i nostri ragazzi interagiscono con l’arte i colori creando un atmosfera di pace di emozioni .l’arte in tutte le sue forme diventa un linguaggio perfetto .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto