Cerca
Close this search box.

Finanziamento. Modica, D’Antona: “In ritardo e occasione persa”

Tempo di lettura: 2 minuti

“Esprimiamo la nostra soddisfazione alla notizia che qualche giorno fa il Comune di Modica è stato ammesso al finanziamento di cinque progetti per la messa in sicurezza del territorio dal rischio idrogeologico per un importo complessivo di 4.975.000 euro”. Così Vito D’Antona di Sinistra Italiana sul finanziamento ottenuto dal Comune di Modica.

       Si tratta della messa in sicurezza dal rischio idrogeologico di una parte del torrente Passo Gatta, di una parte del torrente San Liberale, della realizzazione di una condotta di acque bianche nella Via Gianforma Margione, della realizzazione di un collettore per la raccolta delle acque bianche tra la Via Risorgimento e la Via San Giuliano e della regimentazione delle acque meteoriche della Vanella 179.

       Con la realizzazione di queste opere si fa fronte con determinazione ai rischi conseguenti alla conformazione e alla fragilità del nostro territorio, mettendolo in sicurezza in alcuni punti particolarmente sensibili.

Purtroppo, per responsabilità dell’amministrazione Abbate – aggiunge D’Antona – , arriviamo a questo risultato con ben due anni di ritardo e un primo finanziamento perduto.

       Infatti, questi progetti furono esclusi da un primo finanziamento nel 2020 poiché Abbate e la sua amministrazione non avevano provveduto ad approvare il Rendiconto per l’anno 2019, adempimento che doveva essere effettuato entro il 30 giugno 2020, e per il quale il Comune risultava commissariatodalla Regione.

       Una delle tante occasioni di finanziamento perdute in questi nove anni”.

488436
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Finanziamento. Modica, D’Antona: “In ritardo e occasione persa””

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto