Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Sanità, Sallemi e Scuderi (FdI) incontrano l’assessore Razza

“Chiesto potenziamento del personale per Vittoria”
Tempo di lettura: 2 minuti

I consiglieri comunali Salvo Sallemi e Pippo Scuderi hanno avuto un confronto con l’assessore regionale alla Sanità Ruggero Razza. A pochi giorni dal sopralluogo effettuato dai consiglieri nell’ospedale Guzzardi sono state portate all’attenzione dell’assessore le criticità rilevate con le conseguenti richieste di intervento.

“Abbiamo portato a conoscenza dell’assessore Razza – dicono Sallemi e Scuderi – alcune criticità che si vivono nella sanità vittoriese che consta di professionisti dediti e appassionati ma che sconta carenze di organico che vanno colmate al fine di dare ai cittadini servizi migliori e per accorciare i tempi di attesa. In particolare – proseguono i consiglieri – ci siamo soffermati sui problemi del 118, sulla mancanza di autisti-soccorritori e abbiamo portato all’attenzione dell’assessore la necessità dell’aumento della retribuzione degli infermieri dedicati al 118, ferma da troppi e tanti anni”.

“Il governo Musumeci – conclude Sallemi – ha dato segnali positivi a Vittoria sotto l’aspetto sanitario, basti pensare alla nuova struttura del pronto soccorso che sarà inaugurata a breve. Servono adesso impegni per quanto concerne il potenziamento del personale sanitario per far sì che Vittoria, dato il suo vasto bacino d’utenza, sia alla pari con le altre grandi realtà della provincia iblea. In questo senso il collega Scuderi presenterà una mozione di indirizzo in consiglio comunale con tutte le richieste sul fronte sanitario che porteremo avanti”.

488400
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Sanità, Sallemi e Scuderi (FdI) incontrano l’assessore Razza”

  1. Strano, in questo incontro non si è parlato della Neurologia struttura complessa e dello Strock Unit. Il Comune di Ragusa ha vinto un ricorso al Tar quindi probabile trasferimento della Neurologia al nuovo ospedale. Il piano di riordino ormai lo fanno gli incompetenti togati. In tutta questa discussione mancata suggerirei una discussione pubblica sulla Neurologia di Vittoria un fiore all’occhiello della sanità iblea, la struttura complessa deve rimanere a Vittoria dove è nata e e i 12 posti letto di Strock Unit divisi 4 a Vittoria, 4 a Ragusa e 4 a Modica, gli ultimi due aggregati alla medicina. Un servizio utile per trattare immediatamente soggetti colpiti da ictus dove sì dovrà intervenire in estrena urgenza entro poche ore per evitare danni irreparabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto