Cerca
Close this search box.

A Modica la festa della Madonna del Carmine 2022

Tempo di lettura: 2 minuti

Un evento imperdibile nella calda estate modicana è certamente la festa in onore della Madonna del Carmelo: spiritualità, musica, preghiera. Un’atmosfera carica di fede per chi desidera ardentemente affidarsi alla materna protezione di Maria. Dal 13 al 15 Luglio un Triduo di preparazione curato da Don Giuseppe Minardo che sfocerà nella solennità del 16 Luglio caratterizzata dalla benedizione dei bambini e degli scapolari in entrambe le celebrazioni eucaristiche (9.30 e 19.30). Di queste ultime la più solenne sarà certamente quella delle 19.30 in quanto animata dai Musicisti della Parrocchia che eseguiranno la “Messa solenne in Do Maggiore” di C. Gounod per due voci ed Organo.

Finita la celebrazione seguirà immediatamente un concerto in cui il Soprano Florinda Sortino presenterà alcune delle pagine più belle della grande musica Liturgica e Sacra di ispirazione mariana coadiuvata da un’orchestra da camera formata per l’occasione da musicisti professionisti diretti dal Maestro Giuseppe Interlandi. A dialogare con l’Orchestra sarà l’Organista Martina Pesce che regalerà esempi di Musica Liturgica per Organo scritta da grandi autori di scuola ceciliana e non solo attraverso l’inconfondibile suono del prezioso Organo settecentesco della Chiesa del Carmine. La festa troverà il suo epilogo giorno 17 Luglio con la Celebrazione delle 19.

487294
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto