Cerca
Close this search box.

Modica è morto il salesiano Don Giorgio Selvaggio

Tempo di lettura: 2 minuti

Domenica 3 luglio, dopo un cammino di sofferenza fisica ha reso l’anima a Dio don Giorgio Selvaggio, salesiano di don Bosco della comunità di Modica Alta.
Don Giorgio era nato a Modica il 4 aprile 1936, dopo gli studi sceglie di intraprendere il cammino come salesiano all’età di 17 anni. Il 16 agosto 1954 diventa salesiano a San Gregorio di Catania, dopo dieci anni diventa sacerdote a Messina. Il 21 giugno 1968 ottiene la Licenza in Teologia presso la Pontificia Università Lateranense di Roma.
Negli anni di vita religiosa ha prestato servizio in diverse comunità salesiane di Sicilia: San Gregorio, Pedara, Palermo – Sampolo, Agrigento, Messina San Tommaso, Taormina, San Cataldo, Catania San Filippo Neri, Caltanissetta, Ragusa e Modica.
Dal 2007 dopo una lunga vita spesa all’interno delle scuole salesiane come consigliere e insegnante di lettere, ha prestato servizio presso la parrocchia Maria Ausiliatrice di Modica. Qui è stato sempre pronto, disponibile e coridiale. Sempre presente in cortile e in parrocchia, fino a quando la salute glielo ha permesso.
Domani mattina 5 luglio alle 10.00 sono previsti i funerali, presso la chiesa del Collegio. Il rito sarà presieduto da Don Giovanni d’Andrea, Ispettore dei Salesiani di Sicilia e Tunisia.

486776
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto