Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Musica, sold out per la Masterclass col M°Giuseppe Cacciola

Tempo di lettura: 2 minuti

Un “sold out” che attesta la grande voglia di musica e di formazione musicale che si vive a Modica.
È quello registrato dalla Masterclass organizzata dall’Anbima Sicilia (Associazione Nazionale delle Bande Italiane Musicali Autonome) e che si svolgerà nella sede della Banda Musicale Città di Modica “Belluardo Risadelli” lunedi 4 e martedi 5 luglio.
Si tratta di una Masterclass dedicata alle “percussioni ed al loro utilizzo nelle orchestre di fiati e sinfoniche” che ha attratto un numero di iscritti superiori alle attese. La voglia di partecipazione hanno indotto quindi il Presidente dell’Anbima Sicilia, Ivan Martella ed il Presidente della Banda Città di Modica, Gianluca Cataldi, ad ampliare il numero massimo di iscritti, per poter soddisfare una parte delle numerose richieste.
La Masterclass vedrà come docente il Maestro Giuseppe Cacciola, percussionista del Teatro alla Scala di Milano e che vanta diverse collaborazioni con, tra gli altri, Astor Piazzolla, Stefano Bollani e Nicola Piovani.
I lavori prevedono al mattino le lezioni individuali ed al pomeriggio le lezioni di musica d’insieme. Martedi 5 luglio alle ore 19.00 è in programma il concerto di fine Masterclass.
La direzione artistica è del Maestro Corrado Civello mentre la consulenza musicale è del Maestro Giuseppe Valenti.

486669
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto