Cerca
Close this search box.

Investì e uccise tre rosolinesi. Arriva la conferma di condanna

Tempo di lettura: 2 minuti

La Cassazione ha confermato la sentenza  a 7 anni e 8 mesi di reclusione pronunciata dai giudici della Corte di Appello di Catania  nei confronti del rosolinese Angelo Ruza, difeso dall’avvocato Giovanni Giuca, responsabile dell’incidente mortale avvenuto sulla Rosolini-Ispica nella notte tra il 18 ed il 19 gennaio del 2019. Nell’occasione persero la vita Cristian Minardo, 22 anni, la sua fidanzata, Aurora Sorrentino, 22 anni, e la zia della ragazza, Rita Barone, di 54, tutti di Rosolini.

Le vittime, secondo le indagini della Polizia Locale, erano a bordo di una Toyota Yaris mentre   Runza era alla guida di una Fiat Punto. Quest’ultimo rimase ricoverato per alcune settimane all’ospedale Cannizzaro di Catania, risultando positivo all’alcooltest. 

Nell’aprile scorso, prima che la Cassazione si pronunciasse, la madre di Aurora Sorrentino scrisse al ministro della Giustizia, Marta Cartabia. La donna, in un passaggio della lettera, aveva chiesto comprensione e poco dopo aver ricevuto la missiva la Cartabia chiamò al telefono la donna, manifestandole la sua solidarietà e vicinanza, “come ministro e come madre”.

486065
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Investì e uccise tre rosolinesi. Arriva la conferma di condanna”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto