l Vescovo di Noto, Mons. Antonio Staglianò, attese le necessità di alcune realtà ecclesiali della Diocesi ha chiesto ad alcuni sacerdoti di rendersi disponibili nell’accettare nuove destinazioni pastorali per il servizio alla Chiesa locale.
Le nuove nomine pastorali avranno decorrenza dall’1 Agosto 2022:
- Mons. Angelo Giurdanella, cappellano monastero delle Carmelitane Scalze “Regina della Chiesa di Noto” in Noto.
- Don Alessandro Blandino, cappellano festivo monastero della Visitazione “S. Maria” in Rosolini.
- Don Fortunato Di Noto, direttore Ufficio Pastorale della Salute.
- Don Giorgio Cicciarella, codirettore Ufficio Pastorale della Salute.
Nei prossimi giorni seguiranno nuove nomine pastorali.
5 commenti su “Diocesi di Noto. Nuove nomine del Vescovo”
Mah… “ho chiesto ad alcuni sacerdoti di essere disponibili” appare come l’edulcorazione della solita imposizione, non frutto di dialogo e condivisione. Sembrerebbero, più che trasferimenti, incarichi aggiuntivi. Il testo del comunicato non è chiaro. Quel che è chiaro è che prima di andar via mons. Staglianò continua a spostare i sacerdoti come birilli. Potrebbe lasciare la scelta a chi gli succederà. Lo richiederebbe il buon senso e il rispetto verso il suo successore.
Rispondo al sig.Sigona.
Ma figuriamoci, quello (inteso il vescovo), manco lo sa nemmeno cosa significhino buon senso e rispetto verso il proprio successore…
Perché avrebbe quindi dovuto astenersi?
Dategli una chitarra e farà cantare gli angeli.
Ma non se ne va a Roma?papà francesco ha detto che deve intraprendere un’altra direzione, bravo come nella pop Trilogy.e queste nomine che lasciano segni ci saranno ad agosto se Lui non dirige diocesi netina?
Il vescovo dovrebbe spiegare perché non ha dato il piacere di condividere ai parrocchiani di Madonna delle Lacrime in Modica, quanto di buono fatto e quanto di buono si stava facendo in poco più di due anni insieme al parroco.(Altro incarico dato dopo pochissimo tempo)
Trasferimenti parroci vari zona Noto. In democrazia per i non credenti o diversamente credenti, tali eventi risultano indifferenti, a prescindere da quello che faccia qualche soggetto.