Cerca
Close this search box.

Compravendita dell’usato: 13 milioni di utenti mensili

Tempo di lettura: 2 minuti

Subito, piattaforma numero 1 in Italia per vendere e comprare in modo sostenibile con oltre 13 milioni di utenti unici mensili*, lancia un nuovo progetto di comunicazione  “All we need is preloved” è una campagna di sensibilizzazione sul contributo che tutti possono dare al benessere del pianeta, con un gesto semplice come la compravendita dell’usato. Perché tutto ciò di cui abbiamo bisogno esiste già!

Attraverso 4 ambassador d’eccezione come Orietta Berti, M¥SS KETA, Giulio Scarano e Nicolò De Devitiis, la nuova campagna, in continuità con gli spot radio e TV andati in onda nel primo trimestre, vuole creare maggiore consapevolezza sull’impatto della second hand economy e mostrare come il valore aggiunto degli acquisti pre-loved provenga dalla storia che questi oggetti hanno da raccontare, ma anche dal loro impatto ambientale. Infatti, vendendo o comprando oggetti di seconda mano, si allunga la vita di un prodotto e si contribuisce alla diminuzione delle emissioni di CO2 generate dalla produzione del nuovo.

Il progetto, sviluppato in più fasi, ruota attorno ai 4 ambassador, che saranno coinvolti e coinvolgeranno a loro volta i propri follower social. Dopo un unboxing teaser, dove hanno mostrato i loro ultimi acquisti, solo oggi riveleranno attraverso un video che quegli oggetti sono pre-loved, spiegando al contempo come ogni oggetto “rimesso in circolo” possa contribuire alla salvaguardia del pianeta: infatti, delle cuffie usate fanno risparmiare 10kg di emissioni di CO2, una T-shirt 2kg, una sedia 72kg, uno smartphone 47kg.  Per questo possiamo dire con orgoglio “all we need is pre-loved”!

Ogni giorno compio delle azioni sostenibili nel mio quotidiano, dal viaggiare in treno al consumare sempre nei limiti di ciò che è necessario e comprare second-hand. Per questo ho scelto di partecipare al progetto “All we need is pre-loved”, perché credo nell’importanza di dare e ricevere una seconda chance” commenta M¥SS KETA.

Ma c’è di più. I 4 Ambassador, dal 13 giugno, metteranno in vendita su Subito 20 oggetti personali e iconici, come la mascherina ghardcore di M¥SS KETA utilizzata per il videoclip di Giovanna Hardcore, oppure il ventaglio piumato utilizzato da Orietta Berti nel video musicale di “Mille” con Fedez e Achille Lauro.

Ogni azione, oggetto o progetto ha contribuito a rendermi quel che sono oggi. Per me gli oggetti e le cose che mi sono appartenute sono preziosi, hanno un sapore del mio vissuto e condividerli ci insegna inoltre a salvaguardare il benessere del nostro pianeta e donare felicità a chi decide di dargli una seconda occasione” commenta Orietta Berti.

Gli articoli verranno caricati in piattaforma e svelati uno al giorno per 20 giorni di attività; saranno poi venduti mediante il servizio TuttoSubito all’utente più veloce nell’aggiudicarselo. Il ricavato sarà interamente devoluto alla Fondazione Sicomoro per l’Istruzione Onlus, che fa parte del progetto “Scuola delle seconde opportunità” e che si occupa proprio di offrire una seconda occasione a studenti tra i 13 e i 16 anni a rischio di dispersione scolastica.

485264
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto