Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Modica. I Lions restaurano una fontanella in Corso Umberto

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Lions Club Modica, presieduto da Aurelio Boncoraglio, ha restaurato la fontanella pubblica sita in corso Umberto all’incrocio con via Fratantonio ripristinando la struttura realizzata anticamente in pietra locale. E’ stata anche riattivata la funzionalità della fontanella mediante il collegamento all’acquedotto comunale per cui è possibile usufruire dell’acqua potabile. Il Lions Club di Modica ha scelto di restaurare la fontanella all’incrocio di via Fratantonio in quanto è collocata in un punto del centro storico giornalmente frequentato da cittadini e soprattutto da tanti turisti in quanto posta nel percorso che da Corso Umberto si snoda sia verso il Duomo di San Giorgio che la chiesa madre di San Pietro. “Abbiamo restituito alla città di Modica – spiega il presidente del Lions Club Aurelio Boncoraglio – l’utilizzo di fontanella pubblica sia per dare un ulteriore segno del nostro servizio nel centro storico ma anche perché con l’accesso all’acqua potabile pubblica si avrà un impatto positivo per l’ambiente ricorrendo sempre meno all’utilizzo di bottiglie di plastica”. Alla cerimonia di consegna della fontanella sono intervenuti l’ex sindaco di Modica Ignazio Abbate ed il presidente della zona 21 del distretto Lions, Carlo Scollo.

© Riproduzione riservata
484876

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

3 commenti su “Modica. I Lions restaurano una fontanella in Corso Umberto”

  1. Turisti Stremati e confusi

    Perchè non riattiviamo la fontanella pubblica che si trova nell’orto della scalinata di San Giorgio? sarebbe un segno di civiltà per i turisti sfiancati dalla fatica della salita….dimenticavo: ovviamente i cancelli per la fruizione dovrebbero essere aperti…anche per godere di qualche minuto di ombra.

  2. Una bellissima dimostrazione che inizia un ritrovare la Modica della storia..la Modica che manca. Il percorso e lungo perche’ tanti sono gli anni di mancata cura circa 18.. Grazie tanto certo sarebbe bello leggere piu entusiasmo..fantanelle panchinetta ..pavimentate le vie accrescono notevolmente il fascino..

  3. Che i giovani possano bere l’acqua potabile dalle fontanelle storiche e restare appagati di un buon sorso di acqua, che assumere dell’altro non compatibile al bisogno di evasione in mondi incomparabili e strabilianti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto