Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Modica, al Mauto acqua del Consorzio nei rubinetti marrone

Tempo di lettura: 2 minuti

In zona Mauto a Modica esce dai rubinetti l’acqua con una colorazione marrone per la presenza di residui di fango, circostanza che crea disagi a tutti gli utenti. “Tutto ciò – commenta Nino Gerratana di Mpsi Modica – non è consentito, non è accettabile: in un paese normale non dovrebbe avvenire”.

Sembra che il problema sia da attribuire al Consorzio di bonifica. “Un ente sempre più allo sbando– aggiunge Gerratana – senza soldi e senza personale, mentre la Regione Sicilia fa orecchie da mercante””.

Il presidente provinciale Mpsi, Andrea La Rosa,   aggiunge: “Il problema si è verificato anche nell’area di San Giacomo, frazione di Ragusa, dove, a quanto ci risulta, ci sono stati altri episodi analoghi. La segnalazione che ci arriva da Modica ci preoccupa non poco perché stiamo parlando di una situazione complessa che nessuno si sta adoperando per sanare. Non è possibile che ci siano cittadini che, ancora oggi, nel Ventunesimo secolo, soffrano di questi disservizi. Mi auguro che qualcuno intervenga e che si definisca una soluzione in tempi rapidi”.

 

 

483466
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

2 commenti su “Modica, al Mauto acqua del Consorzio nei rubinetti marrone”

  1. Non è certo una novità. Situazione analoga già da tempo anche in tante altre zone di modica…
    Quando qualcuno chiede “insistentemente” di far qualcosa, conservando a prova bottiglie d’acqua… se così si può chiamare… marrone… loro dopo un paio di giorni arrivano, vanno presso la tubazione esterna… prelevano un campione d’acqua ovviamente limpido e cristallino e ti dicono “per noi vale questo: non si riscontrano problemi”. Roba che, ben capisco, se lo racconti non ti credono.

  2. La previsione non e’ delle migliori. Anzi siamo messi male. La manutenzione praticamente non esiste. Pare sia cosi’ anche per le planimetrie delle tubature. adesso tutto torna amplificato. L’augurio e’ che si possa provvedere con dei professionisti che a maggior prezzo ti garantiscono lavori di professionisti, affidabili e duraturi nel tempo. Al Commissario..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto