
Il Modoca fa sua la gara di andata della semifinale di Coppa Italia Promozione, rispedendo a casa con un sonoro 5 a 0 il Resuttana San Lorenzo. I rossoblu sono passati in vantaggio al 19’ del primo tempo grazie ad un calcio di rigore realizzato da Gatto. Gli ospiti palermitani, vincitori del girone B, hanno fatto di più nella prima frazione di gioco ma hanno trovato un muro in Vindigni e compagni. Nella ripresa la gara si è messa in discesa per il Modica che ha trovato la doppietta di Genovese, al 56’ e al 60’, la rete al 63’ di Tripoli e quella di Drago all’87’.
Un risultato pesante per i rosanero palermitani che forse non si aspettavano un Modica così dirompente. I rossoblu hanno sofferto nei primi dieci minuti, ma poi hanno trovato i giusti equilibri e dopo essere riusciti a togliere la profondità ai nerorosa di Chinnici hanno “disinnescato” Pietro Clemente riuscendo poi ad andare a segno con troppa facilità.
Per la gara di ritorno non è stata ancora stabilità la data.
Modica Calcio 5
Resuttana San Lorenzo 0
Marcatori: pt 19′ Gatto (rigore), st 11′ e 13′ Genovese, 18′ Tripoli, 42′ Drago.
Modica Calcio: Incatasciato,Musso, Butera, Misseri, Vindigni, La Cognata, Genovese, Gatto, Agodirin, Pellegrino, Tripoli (20′ st Drago). A Disp: Incorvaia, Prossimo, Toscano, Pitino, Caruso,Falla, Terranova, Abbate. All. Giancarlo Betta.
Resuttana San Lorenzo: Ferrara, Giovenco, Saluto, Duro (4’st Spina), Prestigiacomo, Vitale, Corsino (35′ st Rosselli), Lo Nigro, Marco Clemente (45′ st Alfano), Pietro Clemente, Alberto Montoro. A Disp: Campanella, Schiavo, Fabrizio Montoro, Buscemi, Scarpinato, Lo Monaco. All. Fabrizio Chinnici.
Arbitro: Alessio Lazzara di Barcellona Pozzo di Gotto.
Assistenti: Antonino Alessio Di Paola di Catania e Giuseppe Trifiletti di Acireale.