Per chi ama il mare e desidera trascorrere le vacanze sulla spiaggia, l’Italia del Sud è da considerarsi la meta ideale, e la Calabria rappresenta senza dubbio una delle regioni più interessanti e ricche di fascino, sia per l’aspetto paesaggistico e naturale, sia per la presenza di antichi borghi e città d’arte da visitare e per la possibilità di scoprire lunghi itinerari tra storia e natura.
Trascorrere le vacanze nei villaggi in Calabria è, inoltre, da considerarsi un’ottima scelta anche sotto l’aspetto economico, considerando l’ampia possibilità di soluzioni che le strutture di questo tipo sono in grado di offrire: dall’hotel tradizionale, elegante e dotato di ogni comfort, alla formula residence per chi preferisce non avere vincoli di orario, alla possibilità di alloggiare in camere o miniappartamenti economici e usufruire dei servizi di ristorazione.
Inoltre, la soluzione del villaggio vacanze consente di scegliere tra una vasta gamma di strutture, posizionate sia direttamente sul mare, spesso con spiaggia interna e privata, sia nell’entroterra, andando a costituire anche un ottimo punto di riferimento per organizzare un itinerario in tutta l’Italia del Sud e scoprire un territorio splendido, paesaggi straordinari, borghi storici e città d’arte.
Prenotare online per scegliere facilmente la struttura ideale
Grazie alla possibilità di prenotare direttamente online, ognuno può organizzare la propria vacanza in Calabria secondo le preferenze e le esigenze personali anche con un certo anticipo, usufruendo di offerte interessanti ed evitando il rischio di trovare tutto esaurito.
Tuttavia, anche per chi decide all’ultimo momento di partire, è possibile trovare soluzioni last minute molto convenienti.
Il villaggio turistico è una struttura accogliente, confortevole e attrezzata con tutto quanto occorre per una vacanza piacevole, divertente e ricca di emozioni. È l’ambiente adatto per le famiglie, in quanto anche i bimbi possono contare su un servizio di animazione dedicato e su spazi allestiti per interagire e giocare con la massima sicurezza, le compagnie di amici hanno modo di divertirsi fino a notte con le attività ricreative e sportive e le coppie in cerca di relax possono trascorrere una vacanza tranquilla e riposante.
I villaggi turistici garantiscono sicurezza e comfort anche alle persone con difficoltà di movimento, inoltre quasi tutte le strutture consentono di portare con sé gli animali domestici, mettendo a disposizione tutto l’occorrente per offrire ai piccoli amici di casa un soggiorno piacevole.
Offerte speciali e formule all inclusive
Soggiornare in un villaggio turistico significa, come abbiamo detto, scegliere tra una gamma di proposte adatte a soddisfare qualsiasi esigenza e a risparmiare. La formula all inclusive, disponibile in tutte le strutture di questo tipo, oltre all’alloggio comprende la colazione, il pranzo e la cena, e talvolta anche una serie di servizi aggiuntivi.
Molte strutture propongono inoltre l’ospitalità gratuita ai bimbi più piccoli, e mettono a disposizione delle mamme tutti i comfort necessari per garantire anche ai neonati un soggiorno gradevole, dalla cucina attrezzata, alla fornitura di biberon e accessori, al fasciatoio, alla possibilità di richiedere un servizio professionale di baby sitting per trascorrere qualche serata in tutta tranquillità.