Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Calcio, Promozione. Il Frigintini batte di misura il Priolo

Tempo di lettura: 2 minuti

Basta il gol di Sangiorgio, al 44’, al Frigintini Città di Modica per battere il Priolo Gargallo al “Pietro Scollo”. Un successo importante per l’undici allenato da Stefano Di Rosa poiché allontana di quattro lunghezze i siracusani e pone, invece, i modicani in una situazione di classifica più rassicurante.
 Leggiamola, allora, un po’ di cronaca con le occasioni mancate al 6’ da Sangiorgio, che si ripete al 24’ quando in combinazione con Sella non riesce a dare il tocco decisivo al pallone che stazionava dentro l’area di porta. Poi è stata la volta di Calabrese a non finalizzare al meglio il fraseggio con i propri compagni al 30’ e al 33’. Errori che potevano costare care considerato che gli ospiti sul finire del tempo si sono fatti più intraprendenti e hanno provato ad impensierire La Licata. Che para al 36’ una conclusione debole di Bonaccorso e si ripete –questa volta in modo decisivo- al 40’ quando l’attaccante ospite gli si presenta solo davanti, ma il numero uno locale compie una prodezza deviando la conclusione e salvando la propria porta dalla capitolazione. Sulla rimessa in gioco la veloce ripartenza dei rossoblù con Galfo che dalla sinistra crossa al centro per Sangiorgio che questa volta trova il tempo giusto per mirare l’angolino basso alla destra del portiere ospite e superarlo senza dargli la possibilità di intervenire: 1-0 e si va al riposo con questo risultato. Che rimarrà tale anche nel secondo tempo, con la gara che scade sempre più di tono sotto l’aspetto tecnico e dove si segnalano solamente due episodi che vale la pena di raccontare. La prima al 20’ sempre con Bonaccorso per gli ospiti, ma La Licata para e poi il colpo di testa di Pianese al 22’ -su angolo calciato da Sella- che sfiora il gol del raddoppio. Poi è un caotico tentativo di pressing da parte degli ospiti con i rossoblù che faticano parecchio a mantenere inalterato il risultato. Dopo 4’ di recupero arriva il triplice fischio finale del direttore di gara che sancisce il successo del Frigintini.    

FRIGINTINI                           1

PRIUOLO GARGALLO        0

Frigintini: La Licata, Pisana (30’ st. Assenza), Arrabito, Gugliotta (21’ st. Drago), Pianese, Di Martino, Sangiorgio (34’ st. Spadaro), Milana, Galfo, Calabrese (40’ st. Occhipinti), Sella (27’ st. Iemmolo). All. Di Rosa

Priolo Gargallo: De Luca, Dispinzieri, Curcio, Anfuso, Argentino, Cassia, Wally (12’ st. Miceli), Di Bernardo, Germano, Bonaccorso (40’ st. Vasile), Cannarella (24’ st. Brancaforte). All. Modicano

Arbitro: Giovanni Venuto (Messina); Assistenti: Gaetano Florio e Calogero Milioto (Agrigento)

Rete: pt.44’ Sangiorgio

Risultati finali

RG Siracusa – Comiso   1 – 3

Pro Ragusa –  Modica    0 – 6

Vittoria – S.Eubea          0 – 1

Avola – Scicli                  2  – 1

Canicattini – Megara    0 – 0

Frigintini – Priolo G.    1 – 0

Mazzarrone – Gela       1 – 1

 

 

479804
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto