Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Scicli, il “Gioia” uscirà. La chiesa cede

Tempo di lettura: 2 minuti

Il “Gioia” a Scicli si festeggerà’. La domenica di Pasqua il Cristo Risorto andrà regolarmente per le strade cittadine. La decisione è stata assunta   dal consiglio pastoriale del Vicariato di Scicli, alla  presenza del Vescovo di Noto, Monsignor Antonio Staglianò.

Ecco il comunicato ufficiale

“Coordinamento delle Parrocchie di Scicli, riunitosi nella serata del 7 Aprile 2022, presso l’auditorium della Chiesa Madonna di Fatima, alla presenza di S.E. il Vescovo di Noto Mons. Antonio Staglianò, accoglie la proposta del Parroco di S. Maria La Nova, il quale, apprezzando la disponibilità al dialogo della comunità cittadina di Scicli, tenendo conto del miglioramento della situazione pandemica, si dichiara disponibile a celebrare i festeggiamenti pasquali, nel rispetto delle normative vigenti e in forma molto sobria (senza fuochi e senza luminarie) avendo lo sguardo rivolto alla sofferenza del Popolo ucraino, in modo da fare sì che il Simulacro del Cristo Risorto ritorni ad essere segno di speranza per la Nostra Città”.

479643
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

9 commenti su “Scicli, il “Gioia” uscirà. La chiesa cede”

  1. Sarà un test di massa. per vedere cosa accadrà dopo i giorni della calca popolare tipica della manifestazione di”gioia”..

  2. io aspetto ancora di vedere tutti i morti dopo gli assembramenti post europei di calcio!!! è tutto un circo

  3. @cittadino, per quallo bastano già, e da tempo, stadi, discoteche, scuole, convegni, sagre, mostre, ecc. ecc. ecc.
    Ma poi, secondo la tua logica, che ci siamo vaccinati a fare?

  4. a luigi storaci rispondo
    ci siamo vaccinati per prendere dopo tre dosi il covid leggero cosidetto coviddino, o nella peggiore delle ipotesi per morire in modo lieve… poveraccio chi come ci ha creduto

  5. Questa é pura verità.

    Andate e fate festa, assembratevi e vaff…… al Covid, tanto poi ci penza la variante XE che sta arrivando più potente delle altre. Già in Cina alcune città con in totale 25 milioni in lookdown e guai chi esce. Torna l’incubo del 2020?

  6. Be, a questo punto non ha senso alcuni si, alcuni no. In caso poi diamo la colpa ai non vaccinati. Come sempre hanno fatto. Commedie già viste.

  7. Le feste sono l’oppio dei popoli. Nel frattempo…… In quel posto! Ed il popolo è felice. Come nell’antica Roma, i Cesari portavano morte e miseria nelle case dei romani, ma nel frattempo organizzavano spettacoli al Colosseo…. Ed il popolo era felice, ed Amava i Cesari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto