
Il “Gioia” a Scicli si festeggerà’. La domenica di Pasqua il Cristo Risorto andrà regolarmente per le strade cittadine. La decisione è stata assunta dal consiglio pastoriale del Vicariato di Scicli, alla presenza del Vescovo di Noto, Monsignor Antonio Staglianò.
Ecco il comunicato ufficiale
“Coordinamento delle Parrocchie di Scicli, riunitosi nella serata del 7 Aprile 2022, presso l’auditorium della Chiesa Madonna di Fatima, alla presenza di S.E. il Vescovo di Noto Mons. Antonio Staglianò, accoglie la proposta del Parroco di S. Maria La Nova, il quale, apprezzando la disponibilità al dialogo della comunità cittadina di Scicli, tenendo conto del miglioramento della situazione pandemica, si dichiara disponibile a celebrare i festeggiamenti pasquali, nel rispetto delle normative vigenti e in forma molto sobria (senza fuochi e senza luminarie) avendo lo sguardo rivolto alla sofferenza del Popolo ucraino, in modo da fare sì che il Simulacro del Cristo Risorto ritorni ad essere segno di speranza per la Nostra Città”.
9 commenti su “Scicli, il “Gioia” uscirà. La chiesa cede”
And now Avola!
Sarà un test di massa. per vedere cosa accadrà dopo i giorni della calca popolare tipica della manifestazione di”gioia”..
io aspetto ancora di vedere tutti i morti dopo gli assembramenti post europei di calcio!!! è tutto un circo
@cittadino, per quallo bastano già, e da tempo, stadi, discoteche, scuole, convegni, sagre, mostre, ecc. ecc. ecc.
Ma poi, secondo la tua logica, che ci siamo vaccinati a fare?
a luigi storaci rispondo
ci siamo vaccinati per prendere dopo tre dosi il covid leggero cosidetto coviddino, o nella peggiore delle ipotesi per morire in modo lieve… poveraccio chi come ci ha creduto
Andate e fate festa, assembratevi e vaff…… al Covid, tanto poi ci penza la variante XE che sta arrivando più potente delle altre. Già in Cina alcune città con in totale 25 milioni in lookdown e guai chi esce. Torna l’incubo del 2020?
Be, a questo punto non ha senso alcuni si, alcuni no. In caso poi diamo la colpa ai non vaccinati. Come sempre hanno fatto. Commedie già viste.
Le feste sono l’oppio dei popoli. Nel frattempo…… In quel posto! Ed il popolo è felice. Come nell’antica Roma, i Cesari portavano morte e miseria nelle case dei romani, ma nel frattempo organizzavano spettacoli al Colosseo…. Ed il popolo era felice, ed Amava i Cesari.
@Gino. Un’informazione Gino… lei nella vita di cosa si occupa?