Scuola, Lorefice (M5S): Soddisfazione per proroga organico Covid

Ottima notizia anche per le scuole della provincia di Ragusa
Tempo di lettura: 2 minuti

“I contratti dell’organico Covid nelle scuole saranno prorogati fino alla fine dell’anno scolastico: la battaglia che il MoVimento 5 Stelle porta avanti da mesi ha finalmente avuto esito positivo.

La misura è stata inserita nel decreto approvato ieri in Consiglio dei ministri, che consentirà a circa 60mila tra lavoratori ATA e docenti, i cui contratti erano in scadenza il prossimo 31 marzo, di continuare ad apportare il loro fondamentale contributo per la regolare attività scolastica in questi mesi difficili di convivenza con la pandemia”. Lo annuncia in una nota la presidente della Commissione Affari Sociali della Camera, Marialucia Lorefice (M5S), che aggiunge: “E’ un’ottima notizia per le scuole della provincia di Ragusa che potranno continuare a beneficiare di questo utile ampliamento degli organici: più collaboratori scolastici, maestri, professori e personale amministrativo per gestire l’uscita dalla fase di emergenza”.

“I dati in aumento dei contagi di questi giorni confermano l’assoluta necessità per le scuole di continuare ad avvalersi di queste figure, che si riveleranno cruciali anche alla luce dell’arrivo dei tanti bambini e bambine dall’Ucraina. Sulla questione dell’organico Covid abbiamo mantenuto costantemente l’attenzione alta e sollecitato più volte il Governo affinché trovasse le risorse necessarie: la determinazione ha pagato.” Conclude la presidente

© Riproduzione riservata
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI