Cerca
Close this search box.

Studenti assenti per Covid, costo abbonamenti ricade per intero

La denuncia è del presidente del movimento Territorio a Marina di Ragusa La Porta
Tempo di lettura: 2 minuti

Assenti per giustificato motivo. Rinchiusi a casa causa Covid-19. Al danno anche la beffa. Così per gli studenti pendolari che da Marina di Ragusa o San Giacomo – assenti da scuola da oltre 10 giorni – il costo degli abbonamenti ricade per intero sulle famiglie. La denuncia è del presidente del movimento civico Territorio a Marina di Ragusa, Angelo La Porta, che ha raccolto le istanze dei genitori.

“La scuola comunica sempre in ritardo le assenze degli studenti– commenta La Porta – mentre il Comune rimborsa alla ditta dei trasporti l’abbonamento in anticipo. Così accade che, nel mese successivo alle assenze, sono le famiglie a dover anticipare i soldi perché il Comune di Ragusa non rimborsa”. Eppure la problematica si potrebbe risolvere in breve tempo. “Basta una semplice comunicazione da parte della scuola agli uffici del Comune – aggiunge La Porta – con annessa documentazione del medico, per giustificare l’assenza dello studente. L’amministrazione comunale è l’assessore al ramo, Giovanni Iacono, ancora una volta dimostra di essere totalmente distante dalla problematiche dei cittadini. L’amministrazione Cassì non riesce ad ascoltare e a recepire le istanze dei genitori”.

476682
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto