Cerca
Close this search box.

Operatori ecologici Modica. Fiadel proclama stato di agitazione

Tempo di lettura: 2 minuti

“I lavoratori del cantiere di Modica della IGM sono stanchi ed esasperati”. Esordisce cosi’ il segretario provinciale aggiunto del sindacato Fiadel di Ragusa, Giovanni Lattuca, attaccando duramente la IGM di Siracusa, azienda che gestisce il servizio di raccolta differenziata al Comune di Modica, la quale “ancora una volta ha ritardato notevolmente a pagare le retribuzioni agli oltre cento operatori ecologici modicani”.

La Fiadel ha proclamato  lo stato di agitazione, visto che la Società ha disatteso gli accordi e le richieste inoltrate dalla Fiadel  anche al Sindaco, Ignazio Abbate, che, pur di venire incontro agli operatori ecologici,  ha anticipato la liquidazione delle fatture della IGM al giorno 10 di ogni mese (seppur avrebbe potuto attendere altri 60 giorni prima di saldare la ditta) per consentire a questi di pagare puntualmente gli stipendi che, ricordiamo, scadono il 15 del mese successivo a quello lavorato(come recita il CCNL applicato).

I lavoratori aderenti al sindacato Fiadel hanno deciso di non fermarsi e di proclamare lo stato di agitazione con l’ indizione delle assemblee sindacali di due ore, sin dal prossimo 16 marzo, qualora l’azienda IGM dovesse ritardare ancora una volta a pagare puntualmente gli stipendi.

“Questa volta non ci fermeremo davanti a nessuna promessa, vogliamo i fatti – conclude Giovanni Lattuca – e proclameremo delle giornate di sciopero e astensione dal lavoro straordinario sin dai primi giorni del prossimo mese”.

La Fiadel ha gia’ incontrato Ignazio Abbate, raccogliendo un primissimo , seppur ancora ufficioso, accoglimento della richiesta.

476357
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

3 commenti su “Operatori ecologici Modica. Fiadel proclama stato di agitazione”

  1. In nome della rosa

    Caro Lattuga perché non ti facevi vedere quando eravamo tre o quattro stipendi in arretrato, ora fai il paladino della legge per dieci giorni di ritardo……. Storie già viste e sentite

  2. Le barzellette modicane, stipendi arretrati e premio per la differenziata ma perché i politici continuano a prenderci per il c…!!!???

  3. Caro amico il nome della rosa non ti si addice intanto fatti conoscere e poi sappi che quando eravamo a quattro mesi il sign. Lattica neanche esisteva in cantiere .ma altrepersone si

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto