Il Cyrano di Joe Write girato anche a Scicli, a marzo al cinema

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo essere stata sede principale della serie che ha avuto come protagonista il Commissario Montalbano “figlio” di Andrea Camilleri, nella Scicli è stata set cinematografico per le scene finali del Cyrano di Joe Wright.
A fare da sfondo la chiesa matrice di San Matteo così come Noto entrambe set del film ambientato nella Francia del Seicento. Per settimane, a partire dal mese di dicembre del 2020, i camion della troupe si sono stabiliti nella Val di Noto, patrimonio dell’Unesco, per girare.
In questa versione il protagonista è Peter Dinklage – pluripremiato attore, vincitore di quattro Emmy e un Golden Globe per Il Trono di Spade -, mentre Haley Bennett (I magnifici 7, Le strade del male) veste i panni del suo amore inarrivabile, Rossana.
Del cast fanno parte anche Kelvin Harrison Jr. (Luce, Waves) nella parte di Christian, Bashir Salahuddin (Top Gun: Maverick) nel ruolo di Le Bret e Ben Mendelsohn (L’ora più buia) che presta il volto a De Guiche. Prodotto da MGM e Working Title Films, Cyrano arriverà nelle sale italiane distribuito da Eagle Pictures.
Il lungometraggio, che sarà al cinema dal 3 marzo, trae ispirazione dal celebre testo teatrale di fine ‘800 scritto da Edmond Rostand. Il lungometraggio sarà nei cinema dal prossimo 3 marzo.

 

© Riproduzione riservata
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI