Cerca
Close this search box.

Bene l’istituzione sistema aeroportuale Catania-Comiso

Il Sindaco Roberto Ammatuna: occorre istituire ora il sistema portuale della Sicilia sud-orientale Catania-Augusta-Siracusa-Pozzallo.
Tempo di lettura: 2 minuti

L’istituzione del sistema aeroportuale della Sicilia orientale, con la fusione tra gli scali di Catania e Comiso, è una buona notizia che permette ad una delle realtà più dinamiche e produttive del Mezzogiorno di impostare una grande politica di sviluppo economico.
Nell’apprezzare la lungimiranza di questa operazione, non si comprendono le resistenze della Regione Siciliana nell’approvare l’istituzione di un sistema portuale della Sicilia sud-orientale che comprenda, oltre ai porti di Augusta e Catania, anche i porti di Siracusa e Pozzallo.
E’ nota a tutti la posizione geografica strategica nel Mediterraneo della macroarea Catania-Siracusa-Ragusa che è collocata nel cuore di un corridoio marittimo fra i più trafficati del mondo.
E’ evidente che l’inserimento dei porti di Pozzallo e Siracusa nel Sistema portuale nazionale di Catania e Augusta, rappresenterebbe uno strumento importante e un volano di sviluppo economico, sociale e culturale per l’intera Sicilia

473851
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top