
La quasi totalità della provincia di Ragusa sarà zona arancione. Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci ha firmato l’ordinanza che cambia ancora una volta il colore della provincia iblea. Uniche eccezioni per Giarratana e Monterosso Almo che resteranno in zona gialla. Decisivo l’aumento indiscriminato del numeri dei contagi nelle ultime due settimane. Tra i monti iblei si viaggia ad oltre 1000 muovi positivi al giorno. Il cambio di colore avverrà da venerdì 21 gennaio.
Cosa cambia in zona arancione
A differenza di quanto accadeva lo scorso anno, le restrizioni in zona arancione riguardano solo chi non ha il super green pass. Chi è in possesso della certificazione rafforzata non è soggetto a grosse limitazioni.
Gli spostamenti all’interno del proprio Comune sono sempre consentiti per tutti, mentre quelli verso altri Comuni della stessa Regione e verso altre Regioni sono permessi a chi non ha il green pass solo per ragioni di necessità che vanno giustificati attraverso l’autocertificazione. Fanno eccezione i Comuni di massimo 5mila abitanti da cui tutti possono spostarsi verso altri Comuni entro 30km, eccetto i capoluoghi di provincia.
Nessun vincolo col green pass base e con quello rafforzato: ci si può muovere liberamente all’interno e fuori dalla Regione.
Ristoranti e bar in zona arancione
Bar e ristoranti in zona arancione sono aperti solo per chi ha il super green pass. Chi ne è sprovvisto non può consumare al banco anche per bere un caffè, così come al tavolo, all’aperto o al chiuso. Negli hotel e nei bar e ristoranti al loro interno, possono accedere solo coloro in possesso di certificazione rafforzata.
Negozi e centri commerciali in zona arancione
I negozi che vendono beni o servizi alla persona sono accessibili a tutti i cittadini, così come l’accesso agli uffici pubblici per usufruire dei servizi. Per quanto riguarda i centri commerciali, invece, l’accesso è consentito a tutti nei giorni feriali, mentre nei giorni festivi è consentito solo a chi ha il super green pass.
Sport e palestre in zona arancione
In zona arancione non ci sono limitazioni per l’attività sportiva all’aperto, in aree attrezzate o parchi. Al chiuso, invece, ma anche nelle piscine (comprese quelle all’aperto) è necessaria la certificazione rafforzata. Aperta a tutti l’attività riabilitativa e terapeutica, così come gli sport di squadra e attività in centri e circoli sportivi all’aperto. Gli sport di contatto, sia all’aperto che al chiuso, possono essere praticati solo da chi ha il super green pass. Certificazione rafforzata indispensabile anche per l’attività sciistica, significa che in zona arancione può accedere agli impianti di risalita solo chi si è vaccinato o è guarito dal Covid.
Cinema, teatri, musei, discoteche in zona arancione
Solo chi ha il super green pass può accedere a cinema, teatri, sale da concerto, locali di intrattenimento e musica dal vivo al chiuso. La stessa cosa vale per mostre e musei, discoteche e sale da ballo.
Centri benessere e altre attività in zona arancione
Solo con la certificazione rafforzata è possibile accedere ai centri benessere e ai centri termali, sia all’aperto che al chiuso, a meno che non ci si rechi in questi luoghi per motivi di salute. Super green pass obbligatorio anche per l’accesso ai parchi tematici e di divertimento, ai centri culturali, sociali e ricreativi, a sale gioco, sale scommesse, sale bingo e casinò
26 commenti su “Covid. Provincia di Ragusa in zona arancione eccetto Giarratana e Monterosso”
E pensare che la provincia di Ragusa è sempre stata la più virtuosa per vaccinati. Mi sa che dovrò portare il mio cane per la terza dose. Fallimento totale. Pensate nel tg2 hanno detto, per la votazione del presidente della Repubblica Democratica Italiana, hanno problemi con i Parlamentari in quarantena e udite udite, NON VACCINATI. Senza parole.
Si può cambiare colore firmando un’ordinanza nel tardo pomeriggio… a 2 giorni dalla stessa? 19 sera avvisi che il 21 si cambia colore… certo… perchè pensano che la gente non ha niente da fare!?
Impegni, appuntamenti presi da giorni e giorni… credono che ci si fermi così da un giorno all’altro perchè firmano un’ordinanza… proprio quando poi la curva dei contagi ha già raggiunto il picco ed è ormai in fase discendente?
Siamo alla follia totale. Basta.
Tutto questo avviene mentre la Gran Bretagna rimuove la mascherina e il certificato verde, Israele, che ha fatto da apripista al gruppo Davos annuncia che presto lo farà, la Spagna, e tanti altri aprono. La Spagna addirittura lo tratterà come un’influenza che circola come tutte le altre. A quanto pare i vari governi sembrano aver compreso che non è più possibile portare avanti questa campagna terroristica del Covid, e pian pianino si stanno defilando tutti. Anche l’America!
Solo l’Italia e un poco la Francia perseguitano sul loro cammino satanico. Non a caso Draghi e Macron sono figli della finanza, il primo sicario di Goldman Sachs cioè di Rothschild, il secondo di Lehman Brothers sicario di Rockefeller. Neanche a citare il resto della “Sacra Famiglia”.
L’OMS ha registrato che in un solo anno, ci sono stati più effetti collaterali con questo siero che con tutti gli altri vaccini messi assieme!
Il 12 gennaio il Prof. Christian Perronne (Francese) al Parlamento del Lussemburgo dice apertamente: “Abbiamo calpestato la scienza perché tutte le decisioni prese dai nostri politici si basano su esperti che, (purtroppo ora è pubblico) hanno enormi conflitti d’interesse con l’industria farmaceutica”. Poi si lascia andare sui numeri gonfiati, sui vaccini sperimentali, su quanto tempo ci vuole a creare un vaccino, (lui dice 10 anni normalmente) e su tutti gli interessi degli interessati che traggono profitti, per finire alle conseguenze penali degli interessati compresi i parlamentari che hanno appoggiato il progetto satanico.
Infine chiude dicendo: “Chiedo una moratoria su questi prodotti che non sono vaccini, i cui effetti potranno essere valutati solo tra molti anni”.
Ma un gregge dev’essere guidato, il loro padrone li guida e ne trae profitto, perfino quando li porta al macello!
Basti pensare che al Galeazzi di Milano, hanno prima contattato delle persone per interventi chirurgici, ma poi perché non erano vaccinati, o addirittura chi non aveva la terza dose, a precisa domanda, ci sono le testimonianze, non li hanno operati. Il Galeazzi diretto da un personaggio chiamato “Pregliasco” . Se confermato dovrebbe essere licenziato in tronco, è radiato dall’ordine dei medici. Ecco chi sono questi personaggi.
La cosa incredibile è che questa fesseria del GP o del SGP, oltretutto come si sa privo di correlazione scientifica ma soltanto una scelta politica adatta a camuffare le incapacità di fronteggiare una emergenza sanitaria rendendola piuttosto una lotta sociale e di vigliacca discriminazione, non è servita completamente a nulla e non servirà nemmeno in futuro ai fautori e fondatori di questo inutile dispositivo a giustificare le loro becere scelte che altro non stanno facendo che contribuire a creare povertà e divisione sociale.
Ciò che a mio avviso rammarica e stupisce è vedere ed ascoltare gente, amici, conoscenti, parenti, anestetizzati dalle TV e dalle continue ed improbabili dosi quotidiane di dati, analisi e numeri completamente fuorvianti, che ormai si è fatta sradicare il cervello, perdere completamente il senno giustificando queste misure e le decisioni antidemocratiche ed autoritarie di questo governo biasimevole che ormai ha deragliato la sua corsa e violato i diritti della libertà individuale.
Cosa occorre per svegliarsi da questo torpore mentale nel quale ci stanno conducendo questi dissennati?
Chi ha messo il pollice verso all’ultimo commento di Gino potrebbe cortesemente commentare indicando il perchè? Scusate ma non è nè una sua opinione nè una fake… è così: pregliasco ha ordinato di non operare persone non vaccinate, anche se negative al tampone. Ciò va contro allo stesso giuramento di Ippocrate, ed è una direttiva che non trova nessuna base nè giuridica nè scientifica. Pregliasco va radiato, o almeno questo è quello che verrebbe fatto in un mondo razionale.
@Mobbasta il problema più grave che sta attraversando l’Italia, e non solo, consiste in un dilagante analfabetismo funzionale. Non essere in grado di comprendere un testo fa molta più paura di qualsiasi virus. Riuscite solo a blaterare e riportare informazioni mal comprese. Ovviamente non vi spiegherò cosa c’è scritto davvero nel comunicato del “Galeazzi”, non è compito mio. Per quello esistono le scuole elementari dove vi invito sinceramente a tornare
Per Mabbasta, li lasci perdere, negano l’evidenza. Ci sono le prove. Ma l’unica cosa che possono fare, è mettere pollici versi. Non hanno argomenti, sono al buio. Confermo che Pregliasco andrebbe radiato, è licenziato in tronco. Una persona (…………)!
Lor signori non credono ai dati forniti da fonti ufficiali ed io devo credere a Belpietro e Giordano?
Voi state scherzando.
Con voi non serve il pollice giù, è inutile.
D.M. concordo, ma oramai questo è diventato l’unico modo per mettersi in mostra, in TV vediamo interventi pietosi di pseudo filosofi e virologhi alternativi solo per rimarcare tutte le tesi alternative assurde e screditare lo stato. Per quanto riguarda i commenti, purtroppo non ho parole, basta legge per comprendere, ignoranza funzionale galoppante.
Sig. D.M.
Non lo aveva capito neppure la Procura di Milano il comunicato emanato da uno che ha fatto il giuramento di Ippocrate, tant’ è che si è dovuto presentare in Procura per fornire spiegazioni.
Fra tutti i commenti che leggo quello più sensato è di @noname ma anche quello di @toninospinello. I “pollici in giù” cliccati da coloro che hanno problemi di comprensione, non letteraria, ma di analisi sociologica, lasciano il tempo che trovano.
L’Italia è ridotta a questo livello per colpa di gente che vive con gli occhi chiusi
Ieri in banca sentivo parlare due persone uno diceva all’altro che da sempre ha votato sinistra ma a causa di questa discriminazione “sanitaria” e sociale attuata dal ministro Speranza non ha digerito questa scelta illiberale e d’ora in avanti non voterà più a sinistra. A suo dire è stato tradire le condizioni fondamentali di base della sinistra… Onestamente non ne ha tutti i torti.
Al sig. @D.M. invece volevo porre una domanda: se a causa del suo fervente favoritismo ed appoggio a soggetti infimi come Pregliasco e di conseguenza ai vaccini, nel futuro prossimo venisse svuotato il sacco e svelato l’arcano che tutti conosciamo cioè che si trattava soltanto di una scelta economica quella di prorogare costantemente l’emergenza sanitaria, e qualcuno dei suoi amici o parenti non le rivolgesse più la parola, lei come la prenderebbe? Farebbe il gradasso che suggerisce di tornare alle elementari e dare lezioni di arroganza oppure vergognarsi per non aver voluto comprendere che si trattava di forzatura tutta italiana?
@Romolo, l’Italia è ridotta a questo livello per colpa di gente che ha sdoganato l’ignoranza funzionale, capisco che scrivere la realtà è oramai impopolare, ma sappiamo benissimo chi ha sdoganato il concetto che la parola o le bufale di un ignorante equivalgono a quelle di un esperto o quella di una persona che ha studiato fenomeni e implicazioni scientifiche (il celebre concetto dell’uno vale uno di grillina memoria). L’analisi sociologica può appurare solo questo ma non giudicare o decidere altri campi.
A D.M. Non mi riferivo alla comunicazione, la comunicazione dice altro. C’è da dire quando è stata fatta la comunicazione, prima o dopo la telefonata ai pazienti? Io mi riferisco alla chiamata ai pazienti, che è “leggermente” diversa. La comunicazione dice :di non fare operazioni non urgenti “a non vaccinati” perché soggetti a rischio. E per motivi di posti letto. Come vede non c’è bisogno delle elementari (come scrive lei) detto questo, perché rischio non vaccinato? Che vuol dire? Forse può contrarre il Covid in ospedale? Un po strana questa regola. Semmai scrivere : evitare interventi non urgenti “a tutti”. Quindi mi pare che c’è qualcosa che non va. A Puppetta che prende la palla al balzo, neanche dovrei rispondere. UNO CHE SCRIVE I NO VAX HANNO PERSO…… I no vax caro Puppetta di nome è di fatto( come gli rispose un commentatore qualche settimana fa) sono chi non hanno mai avuto somministrato un vaccino. NON CHI È CONTRARIO A QUESTO SIERO. SE CI RIESCE A CAPIRE LA DIFFERENZA. ma siccome Puppetta è un debole, vuole IMPORRE, ORDINARE, come suo compare. Ripeto adatto a lavorare per la Stasi nella DDR. I vaccinati caro Puppetta, sono stati costretti per ricatto, altrimenti non saremmo neanche al 40% di vaccinati. CAPISCE LA DIFFERENZA? non credo.
È sempre a Puppetta, che dice l’Italia ridotta così per…………!! È ridotta così per chi ha governato così (………) è per esperti che poi in tre anni sono stati sempre smentiti nei fatti. E potrei scrivere fino a domani per tutto ciò che hanno combinato. L’ultima quelle delle ffp2, le posso far vedere le mascherine che consegnavano agli alunni nella prima Ondata. Le tengo conservate per prove. Neanche per carta igienica sono efficaci. Quindi caro Puppetta la smetta di raccontare favole. HANNO FALLITO. DOVREBBERO PAGARE I DANNI AI CITTADINI. E DIMETTERSI SUBITO. Hanno distrutto una nazione. E calpestano i diritti umani. Una vergogna.
Si, la procura di Milano ha aperto un fascicolo, ma questo è normale, serve ad appurare i fatti.
Però questo ad alcuni fa comodo per rafforzare teorie pur infangando le persone.
Magari, se il tutto fosse una bufala, sarebbe il caso di radiare alcuni dall’albo dei giornalisti perché del tutto indegni.
E a chi ha tratto conclusioni e scritto assurdità una piccola martellata alle unghie non sarebbe sprecata.
A Enzo, Ma non sono i giornalisti, sono i pazienti che hanno denunciato questo.
Per chi ha voglia, uno stralcio su quanto ha dichiarato il Prof. Donzelli sull’efficacia dei vaccini in Commissione Senato, questo è Italiano e non parla francese come Montagner, quindi è facile da capire. Ringrazio in anticipo RTM se consente la pubblicazione del link :
https://www.youtube.com/watch?v=gC9dkJl2AAw
Grazie
puppetta, le confermo purtroppo che i cittadini sono peggiori dei politici che loro stessi hanno votato, almeno possiamo essere sicuri che (i politici) sono più furbi, loro prendono stipendi enormi… i cittadini no, non sono nemmeno furbi, prima li votano e poi si lamentano. Fra non molto avremo le elezioni politiche, gli ultimi politici sono molto più litigiosi del passato e i giornalisti più velenosi e pungenti e salterà tutto, quindi, spero che tutti i cittadini che si lamentano scelgano persone che poi non disprezzeranno dopo, votino chi li farà felici, o forse… non sono convinti di questo ed il loro lamento è gratuito? Saluti
Gli italiani allo stato di sudditi… ridotti così da un governo improvvisato e incapace ma che è riuscito a spostare l’attenzione politica a quella sanitaria e tira pur di arrivare al 2023.Molti si sono lasciati e si lasciano ancora suggestionare dal governo dei migliori (?.! ..) Solo personaggi anticostituzionalisti, senza caratura alcuna, ma letali per il popolo e per la Nazione. Molto umiliante come, nessuno che deve, sappia imporsi e IMPORE Il RISPETTO DELLA COSTITUZIONE che non è carta straccia. L’interesse è il sacro nettare ,per cancellare la pandemia (?) ma che invece di cancellati ci sono solo i Diritti di un Popolo, conquistati da lotte e rivolte Ci hanno assoggettati ad una UE che cerca di cancellarci l’identità e politici che non difendono il prestigio della nazione, permettendo la svendita e la privatizzazione allo straniero. E poi.. vogliamo continuare….? Serve solo capire con lucidità che in tutto questo marasma c’è solo l’ interesse finanziario ed economico di alcuni e non di certo il benessere del popolo….. e la pandemia, che dovrebbe essere elevata a epidemia, è solo la manna.
Quanta illusione Rosalba, purtroppo per lei e per tutti, la realtà è completamente all’opposto di ciò che ha scritto e che sente dire da uno scadente popolo e da mass media che avvelenano tutto. Un popolo che strilla ed urla come un bebè che si è cacato nel pannolino e vuole qualcuno che lo ripulisca. Ma non durerà per sempre, un giorno questo bebè dovrà iniziare a pulirsi da solo, ad assumersi la responsabilità, cconcordo con quello che scrive nzulu.
Per Marte, senza vaccino né saremmo già fuori. Ci saremmo immunizzati da soli. E sono stati i vaccinati a far circolare il virus, grazie al Green Pass. E potrei continuare pure sugli ospedalizzati, e morti, che dicono siano superiori per i non vaccinati. Non è così. Anzi……
Puppet, credo solo che di scadente ci siano solo i suoi commenti per linguaggio e per stile. Il gregge puttroppo si lascia solo gestire perché ha perso la logicita’ di pensare
Perdonate puppetta, con la contaminazione ( nonostante le “vaccinazioni”) , ora guarita sta rischiando una implosione della personalità ( palesi i sintomi nei suoi commenti ).
La vita è stata dura con lei, un po’ di comprensione.
Nonostante tutto voletele bene..
Rosalba,
“Il gregge purtroppo si lascia solo gestire perché ha perso la logicità di pensare”.
Questa frase se letta nel profondo e senza condizioni, lascia intendere (osservando il gregge) che la maggior parte delle persone, sono assuefatti dal sistema e non riescono ad uscirne fuori perché condizionati dai loro beniamini resi eroi e in odore di leggenda! Si sono talmente affezionati ai personaggi resi idilliaci più dalla stampa che per il loro modo di parlare o esprimersi. Anche senza avere un senso o una logica, questi personaggi (ora messi in discussione) erano la salvezza dell’umanità.
A questo punto gli viene molto difficile convincersi del contrario, e sono tre i motivi:
1) perché convinti della loro buona fede,
2) perché non ammetteranno mai la loro delusione
3) perché anche se hanno capito, non hanno il coraggio di ammettere di essersi pentiti per aver creduto
in loro.
Ma questo non lo dico in riferimento a puppetta, mi riferisco soprattutto ai ristoratori che piagnucolano per i loro affari quando loro stessi hanno accettato di controllare i loro clienti prima di entrare nei loro negozi. Eliminate le App C19 dai vostri telefonini e vedrete come crolleranno gli aggiornamenti e tornerete a lavorare. Se fate questo, loro capiranno che vi siete svegliati e che non avete paura di una multa che non dovrete mai pagare in quanto non legittima. Se però avete il timore della multa, allora sarete destinati a chiudere nonostante avete rispettato le cosiddette regole. Regole che le persone vaccinate o non vaccinate, non sopportano esibire un pass per prendersi un caffè, e tantomeno non si strapperanno i capelli perché non possono mangiare al ristorante. Lo Stato come vedete non vi protegge e nemmeno vi calcola, quindi perché assecondare chi vi sta portando al fallimento?
Obbedire e rispettare le regole una volta era un dovere democratico e sociale, oggi però non essendoci una democrazia, obbedire alimenta il sistema (satanico) portandoci al suicidio fisico e finanziario. La paura della povertà porta ad accettare qualsiasi cosa, ma qualsiasi cosa ti offre lo Stato attuale, ti ucciderà. Veleno inoculato o morte civile, saremo comunque morti pur avendo obbedito al nostro stesso nemico, lo Stato!
La disobbedienza civile salverà tutti noi, poi ai “franco tiratori” dopo gli faremo la festa.