Cerca
Close this search box.

L’Oms: più di metà degli europei e asiatici sarà infettata…di Giannino Ruzza

Tempo di lettura: 2 minuti

Omicron, dopo essere diventato virale in Africa, si è diffuso velocemente in Europa e nelle Americhe, con rialzi quasi verticali delle curve di infezione in tutti i continenti. Delle oltre 357.000 analisi effettuate nei laboratori  negli ultimi 30 giorni, più di 208.000 hanno rilevato questa variante. Secondo il rapporto dell’OMS presentato questa settimana, la variante Omicron è in grado di eludere l’immunità anche tra persone vaccinate, tra persone che hanno superato la malattia e sviluppato anticorpi. Tuttavia, avverte che Omicron non sarà l’ultima variante a preoccupare il pianeta, anche se non può prevedere se la prossima sarà più o meno pericolosa. L’Oms tuttavia consiglia di non sottovalutare la nuova variante anche se la predominanza dei pazienti colpiti dal virus accusa scarse o nulle complicanze. La variante Omicron è stata rilevata in Sud Africa all’inizio di novembre 2021 e copre già il 58,5 per cento delle analisi elaborate dai laboratori della Global Influenza Data Exchange Initiative, scavalcando la variante Delta predominante nell’ultimo anno. L’Organizzazione Mondiale della Sanità  ha inoltre registrato un  nuovo record giornaliero della variante Omicron con circa 3,4 milioni di casi segnalati. Cifra sottostimata in quanto moltissimi casi non sono stati mai stati diagnosticati e notificati. Nonostante l’aumento esponenziale dei contagi, le statistiche sui decessi mondiali restano stabili, e vicini ai 7.000 decessi al giorno, 7.700 nelle ultime 24 ore.

473317
© Riproduzione riservata

30 commenti su “L’Oms: più di metà degli europei e asiatici sarà infettata…di Giannino Ruzza”

  1. Tantoxsdrammatizzare lei è esattamente come l’ONU, e l’OMS, sono da chiudere perché non servono a niente. Se non ha capito lo rilegga di nuovo.

  2. Crisanti ha detto che l’obbligo vaccinale per gli over 50 è inutile, ha detto pure che il virus lo fanno girare i vaccinati, tantoxsdrammatizzare, L’avevo scritto pure io…… VIVE IN UN MONDO A PARTE PURE CRISANTI? Tantoxsdrammatizzare RIPETO, CRISANTI…..!! HA CAPITO? CRISANTI.

  3. A Zulu, sempre uno che non è ignorante come me. Visto che qualcuno mi dice che vivo in un mondo a parte. In ogni caso, a dirle la verità non credo a nessuno.

  4. Tantoxsdrammatizzare

    Propongo l’elezione come capo assoluto a livello mondiale sia dell’ONU che dell’OMS di @Gino.Anzi già che ci siamo gli facciamogli presiedere anche il Parlamento Europeo.

  5. Tantoxsdrammatizzare sta scherzando? Il posto di presidente a lei non glielo posso togliere. Soprattutto per organizzazioni inutili come Onu, e Oms, e devo dire che il Parlamento Europeo non è che….! Questi sono posti adatti a lei, che non capiscono ciò che leggono, e quanto parlano non li ascolta nessuno. È perfetto per lei. Continui a ridere adesso. Le auguro una buona giornata. Se non ha capito ciò che ha letto….. Lo rilegga di nuovo.

  6. Tantoxsdrammatizzare

    @Gino c’è un vecchio detto a Modica:”abbiatici pasta nto’ bruoru re lassini”. Fa proprio al caso suo. Saluti.

  7. Cittadino democratico

    Spero che lei, @Gino, si renda conto di come si renda ridicolo! Eviti di commentare a pie’ sospinto

  8. @Tantoxsdrammatizzare e alla fine Gino è arrivato, il grande ed irreprensibile Gino. E’ sempre un piacere leggere le farneticanti idiozie di coloro che credono di possedere verità assolute, inaccessibili ai comuni mortali. Gino is the new OMS, spero non si offenda. Un abbraccio e alla prossima

  9. A D. MORGAN, a dire il vero sono tre anni che sentiamo (………) farneticanti da geni, scienziati…. Ecc ecc. Ma mi pare che su tutto ciò che hanno detto, poi si sono dovuti rettificare, prima immunizza, poi no non immunizza, però non finisci in ospedale, ecc. Potremmo scrivere la divina commedia. Infatti grazie al loro sapere, ne siamo fuori….. Che ridere!! Comunque tranquillo, non mi offendo assolutamente. E poi appena sarà presidente tantoxsdrammatizzare, ne usciremo in una settimana. O magari farete il ballottaggio tutti è due. Un saluto a lei, alla prossima.

  10. A cittadino democratico, se si rende conto di ciò che ha scritto…….. Magari capirà chi è il ridicolo. E a dire il vero preferisco essere ridicolo, che essere come lei. Se invece lei è un cima….. Magari ci vediamo personalmente, possibilmente anche davanti ad altri commentatori, e discutiamo anche in pubblica piazza di questo Covid, o anche di altro….. COSÌ VEDIAMO CHI È IL RIDICOLO DEI DUE.

  11. A cittadino democratico, siccome io sono ridicolo, chi ha detto che questo Covid aveva una mortalità dello 0,3%, chi ha detto che bastava la mascherina e distanza, poi è arrivato il vaccino, chi diceva che bastava una dose, che immunizzava, che bastava il 60% di vaccinati, poi 70%, poi 80%, niente! I contagi salgono, allora forse ci vuole il richiamo, poi si. ci vuole il richiamo. Allora via seconda dose, e saremo immunizzati, niente. Poi non immunizza, ma non finisci in ospedale, niente! Poi finisci in ospedale ma non intubato. I morti detto da Bassetti, non sono attendibili. Dura un anno, poi sei mesi, adesso meno di quattro mesi. Siamo ad oggi. siamo alla terza dose, abbiamo 90% di vaccinati, abbiamo 200000 contagi al giorno, ieri 1200 solo a Modica, Regioni colorate, La Sicilia a rischio arancione, le scuole nel caos, green pass, che diventa super Greenpass, che così riparte tutto…… Siamo al disastro totale. Allora chi sarebbe il ridicolo? Non si offenda, i ridicoli sono chi ha fallito. È chi come lei crede a questi personaggi, che sono tre anni che parlano, e vengono smentiti. Si dovrebbero dimettere tutti, da Draghi, virologi, è tutto il resto. E pagare i danni fatti ai cittadini. Adesso mettono un inutile obbligo con Omicron che è molto più debole. Cittadino democratico, si faccia un giro in triciclo……. Lasci perdere. Buona serata.

  12. E sempre a cittadino democratico, visto che le regole messe in campo da personaggi che non sono ridicole come me…. Ad oggi a Modica siamo arrivati 1850 solo a Modica come numero di positivi. Se adesso vuole ridere faccia pure. Ridete lei, è qualcun altro che non siete ridicoli come me. Cordialmente. La differenza la fanno sempre le regole.

  13. Tantoxsdrammatizzare

    @Gino ricordi che siamo davanti ad una pandemia a livello mondiale provocata da un virus sconosciuto, quindi all’inizio è chiaro che sono stati fatti degli errori, sono anche state date direttive che poi si è scoperto essere sbagliate. Man mano che si è studiato il virus le regole sono cambiate perché le informazioni su di esso sono cambiate e poi non dimentichi le varianti che cambiano nuovamente le carte in tavola e quindi i comportamenti di prevenzione e difesa. Poi voglio dire mettiamoci nei panni di chi deve gestire questa emergenza assolutamente nuova e sconosciuta, mi pare che altri paesi che dovrebbero essere molto più avanti dell’Italia l’hanno gestita molto peggio. Ci possono essere scelte giuste e sbagliate ma che vanno prese in base a determinate condizioni.

  14. Questa é pura verità.

    Oggi Gino è propio incaz……. Lasciatelo stare meglio non provocarlo. Sta sparando tanto di quelle mitragliate a chiunque gli capiti a tiro. Ed ha pure parecchi colpi in canna. E cu sa risica, iu nu mi ci miscu. Penso al povero cittadino democratico.

  15. Io sto con CRISANTI, da un bel po’.
    Questo virus è della stessa famiglia della “spagnola”.
    Ed un secolo fa la Spagnola fu curata con mascherina ed isolamento..
    Certo causò tra i 50 ed i 100 milioni di decessi, e ne avrebbe fatti di più con al servizio dei mezzi di comunicazione di oggi..
    Gli aerei permettono ai virus velocità di diffusione enormi..

  16. Con le mascherine FFP2 avremmo potuto limitare la velocità di diffusione, ma abbiamo problemi ad isolarci od a distanziarsi..
    I. Virus gradiscono gli assembramenti, e le classi pollai..
    Questo governo è fallito nella lotta alla pandemia, perché ha puntato solo sui vaccini…
    In Italia dopo il 22 luglio, il suxMario ha dato il “liberi ttutti”, perché eravamo immunizzati…
    Ma tutte le volte che il virus gira e varia, non si può avere “immunità di gregge”..
    Perché ha la capacità di ” bucare” i vaccini..
    Fin quando non riusciremo a rallentare la velocità di diffusione non riusciremo a sopraffare il virus..

  17. Aver puntato sui ” vaccini” senza , ricercare cure dedicate è stato un altro errore..

    Ora non ci resta che correre, per superare il vaccino e tendergli u agguato risolutivo…
    Dobbiamo prevenirlo ed anticiparlo e non corrergli dietro…

    Difesa Attiva fino a quando non avremo un vaccino serio…
    Pertanto mascherina FFP2 e meno assembramenti…oltre alle cure..

  18. Più aumentano i contagi, più i novax si incazzano, è naturale questo, la paura fa novanta ed il covid è spietato. Qua i fatti sono due o i novax cambiano idea e si vaccinano, oppure… meglio non dirlo… non lo dico per scaramanzia, ma sono perfettamente d’accordo con il fatto che omicron è contagiosissimo ed anche i novax stipati in casa come conigli per la paura del covid e delle irrisorie multe potranno essere beccati. Buon sabato a tutti

  19. Caro e bentrovato nzulu, hanno perfettamente ragione di incavolarsi, hanno una paura di qualcosa che è tremenda e che purtroppo ho avuto modo di provare in queste settimane. I cento euro di multa sono una banalità in confronto della batosta che potranno subire dal contagio. Con tutte le precauzioni possibili anche io sono stato/a contagiato/a e sono qui a raccontarlo, mi è andata bene ma io ero vaccinato solo prima e seconda dose, figuriamoci chi non lo è.

  20. @ ‘zulu:
    Nei suoi pensieri , e non solo, emerge una cattiveria non comune..
    Sempre ad aizzare per dare soddisfazione al suo ego..
    Non è cambiato, anzi è peggiorato…come alle superiori…

  21. @ puppetta ( alias Pippo ),
    Faccia attenzione perché Omicron torna è ritorna..
    Buca anche i tri”vaccinati”, le varianti non sono coperte..
    Ogni variante si evolve per ” bucare” le protezioni biochimiche ( dei “vaccini”..
    Quelli attuali sono per coprire in parte alfa e beta, quasi zero per delta ed Omicron..
    Sono più efficaci, contro tutte le varianti le FFP2, ed il distanziamento..

  22. E’ un piacere risentirla puppetta, ben rientrata a commentare. Cerchiamo di calmare gli animi dei novax, pazienza. Poi commenteremo su quello che sta succedendo per i preparativi all’elezione del nuovo capo dello stato.

  23. A terrorista, ha perfettamente ragione. lasci perdere Zulu e compari, sono indottrinati, ancora cercano i non vaccinati, quando a far circolare il virus sono stati i vaccinati, con degli inutili green pass. Ma ormai sono irrecuperabili…..! Draghi ed esperti si dovrebbero dimmettere subito, e pagare i danni ai cittadini. Le loro menzogne, la loro incapacità, ci hanno ridotto come siamo adesso. Un disastro totale.

  24. Ma la cosa più “sconcertante” come scrive lei terrorista, è la cattiveria, è il volere a tutti i costi “imporre” il proprio pensiero, da parte di “personaggi” come Zulu e compari. Sarebbero stati a proprio agio facendo parte della “Stasi” (la polizia di Stato, OPS di regime) che c’era nella DDR. Parlano dei non vaccinati, rinchiusi in casa, obbligati, incazzati….. Ma sono loro invece…… da perfetti squadristi. Queste persone nascondono la propria frustrazione….. Non hanno voce in capitolo neanche nelle loro case….. Per questo diventano così. Non hanno saputo imporsi, è diventano autoritari, ma solo con i deboli. A terrorista, li lasci perdere. Più che indottrinati, sono dei deboli.

  25. Intanto è aumentato il prezzo delle carni avicole per il virus dell’aviaria..
    Così come le carni dei suini, per la “peste”altro virus…
    I virus prediligono gli assembramenti e gli allevamenti intensivi..

  26. Non comprendo perchè mai Gino continua a menzionare il mio nome, io non la considero già da parecchio tempo. Io mi sono riferito ai novax, non ho parlato di lei, spero ancora una volta si chiuda questa discussione, faccia i commenti che crede ma non metta me in mezzo.

  27. A Zulu, mi deve scusare se la nomino di nuovo, visto che la disturba. capisco che non si è rivolto a me sui come li chiama lei no vax, ma vede un non vaccinato è una persona come altri, ed ha il proprio pensiero, e non mi sembra corretto da parte sua, è di qualche altro, definire “conigli impauriti” rinchiusi, che omicron farà loro visita, ecc ecc. Come ha scritto in un commento su questa notizia. Tutto qua’!! Il libero pensiero deve essere di tutti. Lei se è vaccinato, io non credo che venga apostrofato coniglio, o altro. Lei ha fatto la sua scelta, lasci liberi chi fa la sua scelta a non vaccinarsi. Lo ha scritto pure un altro commentatore, non solo io, definendo la sua cattiveria. Abbi pazienza. Capisco che ormai siamo come la DDR, visto ricatto lavoro, oppure un inutile obbligo per gli over 50. Ma lasciamo decidere le persone con la propria testa. Un saluto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

Scroll to Top