Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Vittoria. La Giunta approva il piano di recupero centro storico

Tempo di lettura: 2 minuti

La Giunta Comunale riunitasi ieri, ha approvato il piano per consentire interventi di recupero del patrimonio edilizio del centro storico. Lo studio riguardante la perimetrazione degli edifici è stato effettuato dall’urbanista Costanza Dipasquale. Nella perimetrazione sono stati individuati 266 isolati per un totale di 4260 unità immobiliari, circoscritte in 4 aree del centro urbano racchiuse tra le vie Cavour e Garibaldi. L’obiettivo è quello di favorire gli interventi di efficentamento energetico e antisismico, nonché l’istallazione di impianti fotovoltaici o delle infrastrutture per la ricarica dei veicoli elettrici. Attraverso il superbonus, introdotto dal Decreto Rilancio, vengono incentivati gli interventi di riqualificazione energetica e sismica degli edifici residenziali, prevedendo un’aliquota di detrazione del 110% per le spese sostenute entro il 30 giugno 2022.
Il piano del centro urbano di Vittoria agevolerà la ristrutturazione di tutti quegli edifici che hanno il vincolo della soprintendenza dei beni Culturali. Lo strumento urbanistico sarà sottoposto al voto del Consiglio Comunale e diventerà esecutivo nei prossimi giorni.

473158
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto