Cerca
Close this search box.

Ragusa, è deceduto l’avvocato Cesare Borrometi

Tempo di lettura: 2 minuti

E’ deceduto ieri sera all’età di 65 anni l’avvocato Cesare Borrometi. Modicano, aveva trasferito la sua attività legale nel capoluogo poiché all’epoca il padre Enrico era presidente del Tribunale di Modica e, dunque, c’era incompatibilità. Fratello di Fabio Borrometi, anche lui avvocato, circa un mese fa aveva scoperto una malattia che non gli avrebbe dato scampo. Amava la lettura (possedeva una biblioteca con migliaia di testi), la fotografia, i viaggi (aveva viaggiato in molti Paesi del mondo, tra cui Nepal, Buthan, Laos, Cambogia, India, Cina, Ladakh, Sikkim, Darjeeling, Uzbekistan, Perù, Cuba, Tunisia, Marocco, Egitto, Tanzania, Namibia, Botswana, Zimbawe e altri ancora). Amava la musica e il cinema (disponeva di una sua sala, inoltre possedeva un impianto esoterico di rilevante importanza e migliaia di CD ed LLP). All’inizio degli anni ’80  aveva realizzato un disco col gruppo Mistenda Addimurata dal titolo “N’tiempu fui cavaddu”.  Alla moglie Laura, alla figlia Marcella che lavora nello studio, al fratello Fabio le condoglianze della redazione. L’annuncio è stato dato ufficialmente da Sinistra Italiana di cui è stato presidente e coordinatore provinciale.

I funerali saranno celebrati lunedì in forma laica a Ragusa.

472936
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

4 commenti su “Ragusa, è deceduto l’avvocato Cesare Borrometi”

  1. Cesare, avvocato di elevate competenze professionali, cordiale con tutti.
    Da giovane studente ha sempre militato e combattuto per ridurre le disuguaglianze sociali.
    Una prematura scomparsa. Buon Cammino a te e Condoglianze alla famiglia.

  2. E chi non ricorda mistedda addu murata, uno spirito eclettico e curioso, ora conoscerà tutto. Buon viaggio Cesare

  3. Un Uomo e un Professionista Eccezionale. Per me è stato motivo di vanto e orgoglio averlo come Legale di fiducia. Sentite Condoglianze alla Famiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto