Nuovo segretario comunale a Scicli

Tempo di lettura: 2 minuti

Sulla base delle disponibilità fornite dalla Prefettura di Palermo, il comune di Scicli ha un nuovo Segretario comunale.

La scelta è caduta su un funzionario del Ministero degli Interni di lunga esperienza e acclarate competenze, con un curriculum eccellente.

Si tratta del di Michelangelo Lo Monaco, nato a Messina nel 1966, laureato in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Catania, segretario comunale sin dal 1995, dal 2012 idoneo a ricoprire sedi di Comuni con oltre 250.000 abitanti, capoluoghi di provincia e Province.

Tra i servizi prestati si segnalano quelli di segretario comunale dal 2010 al 2016 presso il Comune di Taormina, di cui è stato anche Direttore generale, l’incarico dal 2017 al 2019 presso la Prefettura di Roma in materia di misure straordinarie di gestione, sostegno e monitoraggio di imprese nell’ambito della prevenzione della corruzione (art. 32 D.L. n. 90/2014); la reggenza dal 2020 della segreteria comunale del Comune di Pachino, il cui consiglio comunale è stato sciolto, in conseguenza a fenomeni di infiltrazione e di condizionamento di tipo mafioso.

© Riproduzione riservata
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI