Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Ragusa. Il Sindaco emana due ordinanze su Natale e Capodanno

Tempo di lettura: 2 minuti

Il sindaco di Ragusa Peppe Cassì in occasione delle prossime festività ha emanato due ordinanze.
La prima ordinanza, la n. 1419 del 23 dicembre, dispone che il valore limite massimo di immissione sonora, in deroga ai valori previsti dalla normativa vigente,
da rispettare nei giorni 24 e 25 dicembre 2021 e dal 31 dicembre 2021 al 2 gennaio 2022, dalle ore 21:00 e 03:00, è pari a 75 db riferito al tempo di esercizio dell’attività. Con detto provvedimento infatti si prende atto, tra l’altro, che nei giorni 24 e 25 dicembre 2021 e dal 31 dicembre 2021 al 2 gennaio 2022, molti esercizi pubblici offriranno ai propri clienti attività di intrattenimento in maniera “temporanea e occasionale” e che nella notte di Capodanno possono essere svolte feste o eventi organizzati dal Comune di Ragusa o da privati, in luoghi pubblici o aperti al pubblico.
La seconda ordinanza, dispone invece, da giorno 24 dicembre 2021 a giorno 1 gennaio 2022 compreso, il divieto assoluto su tutto il territorio comunale di accensione, lancio e sparo di fuochi d’artificio, mortaretti, petardi, bombette e oggetti similari. La violazione di quanto disposto nell’ordinanza comporta l’applicazione delle sanzioni amministrative previste.

471915
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto