Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Pozzallo. Affidati i lavori di riqualificazione piazzetta Don Bosco

L’importo di € 40.000,00 è finanziato con fondi del Governo Nazionale.
Tempo di lettura: 2 minuti

Sono stati affidati all’impresa R.G. Costruzione srl i lavori di riqualificazione della Piazzetta Don Bosco, nello spazio antistante la scuola materna “Siamo Amici”.
Nei primi anni del 2000 fu avviata una prima opera di riqualificazione dell’area: fu installata la statua di Don Bosco, sistemato il prato e piantumati degli alberi.
L’intervento attuale prevede l’installazione di giochi inclusivi ad uso della comunità, un impianto di illuminazione e la sistemazione dell’intero lotto.
Nel dettaglio: per quanto riguarda i giochi, comprensivi di tappetino antitrauma, sono previste due altalene, un gioco campana, due giochi a molle, un dondolo, una giostra girotondo ed un campo bocce; l’impianto di illuminazione sarà assicurato con 10 fari di altezza di 3,5 m; la sistemazione del lotto avverrà con un tappeto di prato sintetico e la finitura di ghiaia bianca.
“La riqualificazione della Piazzetta Don Bosco – afferma il Sindaco di Pozzallo Roberto Ammatuna – ha la duplice valenza di rendere maggiormente fruibile l’area ai cittadini ma, soprattutto, di consentire ai bambini della vicina scuola dell’infanzia di viverla con gioia e serenità”.

471146
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto