Prenderà vita il 26 dicembre prossimo, alle 18, la 4^ edizione del Presepe Vivente organizzato dall’Oratorio S. Anna a Modica. Sarà poi riprosto nei giorni 1-2-5-6 gennaio dalle 18 alle 22. Il presepe si snoderà presso il quartiere basso di Sant’Anna e Cartellone, con ingresso da via Campailla, nei pressi di Piazza Monumento. L’ingresso prevede un biglietto di 2,50 euro, il ricavato tolte le spese, sarà devoluto per finanziare le attività dell’Oratorio “Don Bosco”.
- 15 Settembre 2024 -
14 commenti su “Si rinnova a Modica la tradizione del presepe vivente”
Ecco una dimostrazione di come si combatte il Covid. Scommettiamo che il 31 dicembre si festeggia in piazza? Che commedia.
Mamma mia che lagna, continuamente… non se può più. Grazie comunque per questa ottima iniziativa che rappresenterà la rinascita anche a Modica
Povera Puppetta, la chiama “lagna” adesso, visto che con i vaccini stanno iniziando a capire assieme a suo compare Zulu, che non è la soluzione. Visto i contagi in aumento ovunque, è in modo esponenziale. Mia cara Puppetta i fatti mi danno ragione. Siete al buio.
pupetta ancora ci torna, oramai è tutto sotto controllo: green pass e via. Per andare in queste manifestazioni serve dimostrare di essersi vaccinati, chi non è vaccinato fuori, anzi, credo scatti la sanzione, ha fatto bene il governo: esiste già l’obbligo del distanziamento e della mascherina all’aperto, con il green pass e il vaccino si blocca tutto, altra cosa importante di questo governo è il bloccare chi viene dall’estero per evitare che arrivino contagiati con omicron, ottimo lavoro, e infine come dice il generale Figliuolo andrà a vaccinarli porta per porta tutti, sono circa 6 milioni (rispetto ad una popolazione di 59,5 milioni di italiani)e li beccherà tutti, ma proprio tutti. Io preferirei andare a fondo con le sanzioni così a 500 euro a furbetto, si fanno un po’ di soldini da distribuire ai più bisognosi. Grazie, bisogna pensare ai più deboli con i soldi dei più furbi se vogliamo migliorare l’Italia.
Povero Zulu, ormai è al DELIRIO. I CONTAGI STANNO AUMENTANDO OVUNQUE, DIMOSTRAZIONE CHE GREEN PASS E VACCINI HANNO FALLITO. SVEGLIAAA, LEI E SUA COMMARE.
Gli aumenti stanno aumentando relativamente al 10% dell’anno scorso senza vaccini, allora c’erano oltre centomila contagiati, oggi sono 10 o 20 mila, l’anno scorso cerano un migliaio di morti oggi neppure un centinaio al giorno. Mette in maiuscolo perchè non sa dire altro, scrive solo bugie, e non rispondo per lei che non capirà mai, lo scrivo per le persone che leggono che potrebbero capire una realtà che non esiste. Occorre incrementare le vaccinazioni e multare chi non ha il green pass per risolvere il problema pandemia, grazie.
A Zulu, il 29 dicembre 2020 c’erano 11200 contagi, con 600 morti, ma sui morti……….!! Oggi ci sono 23000 contagi, e 195 morti.. In Sicilia eravamo a 990 contagi, adesso siamo più di mille. Un cordiale saluto
Gino ha un uso e consumo dei numeri e delle parole davvero unico.
L’anno scorso il 29 dicembre furono contati 600 decessi, ma erano falsi, oggi sono 195..
Sono convinto che ormai il virus colpisce tutti, ad alcuni atrofizza i polmoni ad altri il cervello.
Sono contento dei suoi numeri Gino, nzulu non lo sa, ma fra non molto il virus ci farà visita e saranno caz..i per i non vaccinati. Ha ragione di essere così preoccupato per lei che non si vuole vaccinare le probabilità di infettarsi sono per ben 10 volte e se poi ha problemi ai polmoni, allora meglio non dirle niente, i morti aumenteranno ancora, ha perfettamente ragione. Secondo me, Gino lei non dovrebbe uscire da casa.
Ha sicuramente ragione Gino,
nzulu legga e così si fa una cultura.
https://tg24.sky.it/cronaca/2021/10/22/covid-italia-contagi-ricoveri-confronto-2020-2021
https://tg24.sky.it/cronaca/approfondimenti/covid-contagi-un-anno-dopo
https://www.ilsole24ore.com/art/un-anno-fa-41mila-casi-record-sempre-e-oggi-come-sta-cambiando-l-epidemia-AE4EIdw
Legga nzulu e si informi, così evita di farsi sgamare da Gino
A Enzo, il numero sui morti è stato sempre inaffidabile. Perché la mortalità per Covid è Bassissima…… Ma ormai anche se muori per un incidente, dicono per Covid. Lei mi pare è quello che per 200 milioni di lire di lingotti ci volevano gli autotreni per il volume…….. Ho detto tutto.
Ecco che arriva l’altro compare di Zulu, Pippo, tra un po arriva pure Puppetta….. Con il 90% di vaccinati, è anche più, dovremmo al massimo avere 1000 contagi, con ricoveri quasi nulli. La verità è sotto gli occhi di tutti…… I contagi salgono vertiginosamente ovunque non solo in Italia. E visto che i non vaccinati si tamponano per ricatto lavoro, sono i vaccinati a far girare il virus. Fatevene una ragione, Pippo, Zulu, Puppetta, Enzo, e tutta la Company di gregge. E per finire, talmente è alta l’emergenza, che si organizzano eventi che creano assembramenti, invece di sospenderli. Scommetto sul 31 in pazza…… Che commedia.
200 miliardi Gino, ha scritto 200 miliardi non milioni.In quanto al trasporto, è vero basta un mezzo che può trasportare 8,5 tonnellate.
Capisca che ogni volta che lei scrive di virus e vaccini non smetterò mai di evidenziare le sue “debolezze”, onde evitare che qualcuno possa crederle.
A Enzo, si esatto 200 miliardi delle vecchie lire. È così!! Al tempo fu detto naturalmente pure nei tg. Ma naturalmente può anche non crederci. Stia sereno, perché non ho nessuna debolezza. Lo pensa lei, ma non è assolutamente così.