Cerca
Close this search box.

Presepe negli Iblei. Online il bando di partecipazione

Tempo di lettura: 2 minuti

È online il bando di partecipazione alla 40esima edizione del concorso “Il Presepe negli Iblei”.
Sono tre le categorie previste: privati, comunità scolastiche, comunità religiose o pubbliche. La partecipazione è esclusa ai presepi “viventi ”.
Tutti gli interessati dovranno far pervenire apposita istanza indirizzata al Commissario Straordinario del Libero Consorzio Comunale di Ragusa (già Provincia Regionale di Ragusa) entro e non oltre il 24 dicembre 2021.
A causa delle restrizioni imposte dalle misure nazionali e locali per far fronte all’emergenza epidemiologica da COVID-19, la Commissione, appositamente nominata, contrariamente agli altri anni, non procederà ai sopralluoghi dei singoli presepi, ma esaminerà la documentazione fotografica (massimo 10 foto) e/o video (della durata massima di 60”) dei presepi in concorso, che i partecipanti dovranno trasmettere, assieme alla domanda di partecipazione, al seguente indirizzo di posta elettronica: segreteria.turismo@provincia.ragusa.it
La domanda di partecipazione, redatta in carta semplice, utilizzando l’apposito modello disponibile presso l’Urp di questo Ente e sul sito istituzionale www.provincia.ragusa.it, dovrà indicare, oltre ai dati identificativi completi del partecipante, anche la categoria per la quale si intende concorrere.
Gli allestimenti presepiali verranno valutati sulla base dei sottoelencati criteri: Proporzioni, Espressività religiosa, Illuminazione e Materiali usati.
Per chiarimenti ed informazioni tel. 0932 675374/270

470446
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto