Mario Marino si candida a sindaco di Scicli

Tempo di lettura: 2 minuti

Mario Marino si candida a sindaco di Scicli, per le imminenti elezioni amministrative. A sostegno della candidatura le liste della Coalizione moderata Scicli al Centro, SiAmo Scicli,  Libertà Popolare e  Obiettivo Comune. “Questa è l’ora in cui le donne e gli uomini liberi e di buona volontà si assumono le proprie responsabilità per servire la comunità di appartenenza – si legge in una nota congiunta – . È necessario cambiare passo, guardare le cose con grande impegno, coraggio e senso di responsabilità, ma anche con grande fiducia verso la forza, l’onestà e la cultura del lavoro che contraddistinguono Scicli e gli sciclitani, verso le speranze, i sogni e le idee dei nostri giovani. È necessario cambiare passo nella gestione amministrativa dell’Ente, ripartendo da un nuovo patto di collaborazione tra l’Ente ed il cittadino, in cui il Comune è al servizio del cittadino e non viceversa. Un cambio di passo che coinvolga anche gli uffici comunali, tramite una riorganizzazione degli stessi ed una vera digitalizzazione e formazione degli impiegati, sviluppando anche delle convenzioni con le Università per coinvolgere giovani laureandi. Rimettere al centro il buongoverno, l’energia dei giovani, la cultura, la mobilità sostenibile, l’agricoltura, le borgate e le contrade”.

Dall’agricoltura al turismo, dallo sviluppo digitale alla realizzazione/completamento delle opere pubbliche, serve rilanciare l’economia cittadina, che potrebbe conoscere un nuovo periodo di crescita occupazionale con le opportunità legate alle risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), alla partecipazione ai bandi europei ed alla corretta recezione dei finanziamenti regionali.

“Crediamo in una Scicli da amministrare rettamente, con fermezza e insieme con rispetto. Non possiamo e non dobbiamo sottrarci all’arduo compito di traghettare la comunità verso un futuro che possa essere all’altezza del glorioso passato della nostra Città. Con le nostre e le vostre idee dovremo far conoscere una nuova alba per Scicli. Contano la qualità delle decisioni ed il coraggio delle visioni, non la durata di un’amministrazione o il colore politico di appartenenza. Questo è lo spirito che deve muovere tutti i cittadini di buona volontà che si mettono a servizio della propria comunità, accomunati da una superiore consapevolezza di un compito eguale e da una responsabilità comune, ovvero la guida di una comunità, la guida di Scicli”.

 

© Riproduzione riservata
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI